BlackBerry annuncia al mondo lo Storm con Verizon Wireless e Vodafone

di Marco 1

BlackBerry annuncia al mondo lo Storm con Verizon Wireless e VodafoneVerizon Wireless, Vodafone Group e Research In Motion annunciano oggi che il BlackBerry Storm sarà disponibile questo autunno, in esclusiva per i clienti Verizon Wireless negli Stati Uniti e per i clienti Vodafone in Europa, India, Australia e Nuova Zelanda. Concepito per soddisfare le necessità tanto dell’utenza privata che di quella business, lo smartphone BlackBerry Storm combina le potenti capacità di comunicazione, la connettività globale e i vantaggi di produttività personale della piattaforma BlackBerry® con una rivoluzionaria tecnologia touch-screen che migliora enormemente l’interfaccia touch e consente una scrittura semplice e precisa. Il primo touch-screen “cliccabile” si comporta in modo analogo ad una tastiera fisica e consente un utilizzo molto intuitivo per un semplice ed efficiente passaggio da un’applicazione all’altra con singoli-touch, multi-touch e gesti.

Negli Stati Uniti, i clienti Verizon Wireless potranno usufruire della più affidabile rete voce wireless del paese e della capillarità della rete ad alta velocità 3G Evolution-Data Optimized (EV-DO) Revision A (Rev.A) di Verizon Wireless per la navigazione in internet e le applicazioni multimediali. In Europa, India, Australia e Nuova Zelanda, Vodafone supporterà la propria clientela con la sua rete a banda larga ad alta velocità 3G mobile e la potenza e la grandezza del maggiore gruppo internazionale per le comunicazioni mobili.

“Siamo fieri di presentare il primo smartphone BlackBerry basato su tecnologia touch-screen con Verizon Wireless e Vodafone,” ha dichiarato Mike Lazaridis, Presidente e Co-Ceo di RIM. “Il BlackBerry Storm è uno smartphone rivoluzionario touch-screen che va incontro alle necessità di comunicazione e multimediali dei clienti e, allo stesso tempo, risolve i problemi legati alla digitazione sui tradizionali touch-screen. Tanto i clienti privati quanto quelli business apprezzeranno questa combinazione unica di uno schermo largo e vivace con una vera interfaccia tattile touch.”

“Il BlackBerry Storm offre ai nostri clienti maggiori possibilità per restare connessi sia nella vita privata che in quella professionale – all’interno delle loro comunità o in giro per il mondo,” ha dichiarato a sua volta Mike Lanmam, Vice Presidente e Chief Marketing Officier di Verizon Wireless. “Il BlackBerry Storm combina l’affidabilità della nostra rete 3G con la sicurezza e l’efficienza della piattaforma BlackBerry per offrire l’esperienza wireless di ultima generazione – racchiusa in uno dei più raffinati smartphone oggi disponibili sul mercato.”

“Siamo lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti privati e business la potenza di BlackBerry Storm,” ha ancora aggiunto Frank H.Rovekamp, Global Chief Marketing Officier di Vodafone Group. “Con il suo unico touch-screen cliccabile, che offre l’accesso a tutti i contenuti multimediali desiderati, ai servizi di navigazione, musica e video, navigazione satellitare, messaggistica e social networking, a tutta la ricchezza dell’offerta mobile business, lo smartphone BlackBerry Storm sarà offerto da Vodafone al mondo dei consumatori. Con la velocissima ed affidabile rete mobile Vodafone e questo nuovo smartphone esclusivo ed entusiasmante, non ci sarà momento migliore di questo per diventare cliente Vodafone.”

Tocca e senti
Lo smartphone BlackBerry Storm presenta un innovativo touch-screen che effettivamente si incurva leggermente quando lo schermo viene toccato. L’utente sente distintamente la pressione dello schermo che quando viene rilasciato emette un leggero “click”, simile a quello che si sente premendo una tastiera fisica o un tasto del mouse. Il touch-screen “cliccabile” offre all’utente una conferma positiva che una selezione è stata effettuata e il risultato è una interfaccia touch enormemente migliorata che garantisce una digitazione estremamente intuitiva.

In aggiunta alle familiari chiavi di navigazione (“phone,” “menù,” e “escape”) che sono comuni agli altri smartphone BlackBerry, il nuovo BlackBerry Storm aggiunge il supporto per multi-touch, tocchi veloci, scorrimento e altri gesti touch-screen, così che i clienti possono facilmente evidenziare, scorrere, vedere in zoom per una scorrevole navigazione.

Lo smartphone BlackBerry Storm è dotato inoltre di un acceleratore integrato, che permette al suo touch-screen di cambiare automaticamente dalla modalità landscape a quella portrait con la rotazione del dispositivo – il layout della tastiera SureType® è disponibile nella modalità portrait ed il layout di una tastiera completa QWERTY è disponibile nella modalità landscape. Altre importanti caratteristiche, come il taglia e incolla sono ad un tocco di distanza dall’ultimissima esperienza smartphone.

Uno smartphone di classe internazionale
Il BlackBerry Storm è il top di gamma della linea di mobile phone 3G con caratteristiche pregiate e connettività globale. Negli Stati Uniti, il BlackBerry Storm 9530 offre ai clienti Verizon Wireless la tecnologia 3G EV-DO Rev.A/CDMA – e (2100 Mhz) UMTS/HSPA e rete quadri-band EDGE/GPRS/GSM.

Navigare è veloce e facile
I clienti potranno beneficiare di navigazione HTML ad alte performance sia in modalità landscape che portrait. Navigare nei siti web è veloce e facile con l’interfaccia touch-screen che consente di spostarsi e zoommare con un doppio click ed un semplce scorrimento sullo schermo.

Le icone sulla parte bassa del display permettono un rapido accesso ai siti web, cambiando da “page view” a “column view”, e consentono di cambiare dalla modalità “pan” alla modalità a “cursore”. Il browser avanzato supporta il download dei file, lo streaming di file audio e video (RSTP), e con il suo supporto integrato RSS, i nuovi contenuti dei siti web supportati possono essere automaticamente reindirizzati all’utente.

Restare connessi
Lo smartphone BlackBerry Storm offre, senza compromessi, tutte le potenzialità delle soluzioni di messaggistica e e-mail mobili. Supporta e.mail personali e aziendali, testi (SMS), immagini (MMS) e messaggistica istantanea (IM) sulle più diffuse piattaforme consumer e enterprise, così come un semplice accesso a tutti i più popolari siti di social networking.

Caratteristiche aggiuntive
Lo smartphone BlackBerry Storm, disponibile con Verizon Wireless e Vodafone, è dotato anche delle seguenti caratteristiche e funzionalità:
•Supporto per BlackBerry Internet Service, BlackBerry Unite!, BlackBerry Professional Software and BlackBerry Enterprise Server
•DataViz Documents to Go precaricato che permette agli utenti di modificare i file Microsoft Word, Excel and PowerPoint direttamente sul dispositivo
•Fotocamera digitale con 3.2 megapixel, zoom variabile, auto focus, ed un potente flash che offre anche illuminazione continua nel caso di registrazioni video
•GPS precaricato che supporta le applicazioni e i servizi location-based, e il geotagging di foto
•1 GB di capacità di memoria ed uno slot per memory card microSD/SDHD che supporta fino a 16 GB di capacità aggiuntiva
•Il Media player che permette la visione di filmati in modalità full screen, mostra immagini e presentazioni velocemente e permette di gestire intere collezioni di musica; le playlist possono essere gestite direttamente attraverso il dispositivo e, nel caso di collegamento con auricolari o altoparlanti esterni, il media player fornisce un equalizzatore con 11 filtri pre-impostati, quali “Lounge”, “Jazz” e “Hip Hop”, che amplificano o smorzano le gamme audio
•Un jack per cuffie stereo da 3.5 mm, supporto per audio profile stereo (A2DP/AVRCP) e controllo volume dedicato
•Design lucido, raffinato ed elegante con angoli smussati, retro in acciaio inossidabile e un un largo obbiettivo (3.25″); il suo display da 480 x 360 con risoluzione a 184 ppi offre un’immagine viva e luminosa
•Un sensore ambientale luminoso che regola automaticamente la retroilluminazione per una visione ideale dello schermo e un acceleratore che permette agli utenti di vedere le applicazioni sia in modalità portrait che landscape semplicemente ruotando il dispositivo
•Batteria rimovibile e ricaricabile da 1400 mAhr che permette circa 6 ore di funzionamento in conversazione su reti 3G e 15 giorni in standby

Link:
http://www.cellularmagazine.it/rim-blackberry_storm_9500.htm

http://www.cellularmagazine.it/rim-blackberry_storm_9500.htm

Commenti (1)

  1. lo uso da pochi giornie devo dire che è veramente interessante. per la digtazione con il nuovo sistema bisogna prendere la mano. in effetti quando è in posizione orizzontale, è necessario utilizzare tutte e due la mani per scrivere onde evitare errori di digitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>