Lexmark Colour Campaign: Print less, Save more senza rinunciare al colore!

Lexmark annuncia oggi una iniziativa volta a promuovere la stampa a colori nel mondo professionale. A partire dal 15 ottobre, infatti, fino al prossimo 31 dicembre, Lexmark porterà avanti una serie di iniziative sviluppate ad hoc con l’obiettivo di incoraggiare l’uso responsabile della stampa a colori in contesti business; in particolare offre ai clienti business una garanzia gratuita di tre anni sulle soluzioni laser a colori di fascia alta. La Color Campaign è uno dei temi riconducibili alla visione Lexmark ‘Print Less, save more’ che promuove un orientamento alla stampa ‘intelligente’. Risparmio, Ambiente, Sicurezza sono i tre asset di questa strategia volta a sostenere un corretto approccio al printing e alla gestione documentale attraverso la riduzione del TCO, la razionalizzazione dell’infrastruttura e l’ottimizzazione del workflow.

In linea con questo approccio globale, anche una valida gestione del colore nei processi di stampa consente un incremento della produttività, un risparmio economico e, al contempo, di contenere l’impatto ambientale generato dall’utilizzo dei dispositivi di stampa e dei materiali di consumo.
L’utilizzo del colore in azienda porta concreti vantaggi alla stessa poiché ha conseguenze dirette sia sulle vendite sia sulla produttività aziendale: in entrambe i casi infatti la comunicazione aziendale risulta più efficace, garantendo una soglia maggiore di attenzione (rispetto alla stampa in bianco/nero), accelera il flusso delle informazioni chiave, migliora la memorizzazione dei messaggi.
Inoltre, al contrario di quanto si potrebbe pensare, la stampa a colori in azienda non è più costosa di quella in bianco/nero: stampare a colori permette di razionalizzare il numero di dispositivi, evitando i costi di outsourcing, garantendo la stessa qualità di stampa di un service esterno.

“Per risparmiare non è necessario rinunciare al colore” dichiara Pietro Renda, SMB Sales and Marketing Director di Lexmark Italia. “Quello che conta è l’approccio alle procedure di stampa. Con il nostro nuovo programma, intendiamo supportare tutti i nostri clienti, partner e in generale tutte le aziende, ad aumentare la loro produttività con il giusto approccio alle procedure di stampa e servendosi di dispositivi di stampa a colori di fascia alta che garantiscono le migliori performance”. “Ci auguriamo che tutti adottino un comportamento responsabile in materia di gestione documentale, senza trascurare i vantaggi della stampa a colori”, ha concluso Renda.

La Colour Campaign Lexmark è supportata da un piano di marketing mix che prevede la promozione di un sito, www.printless.it, che guiderà i clienti alla scoperta dei benefici della tecnologia di stampa laser a colori, una campagna di ADV sui principali media e un programma di formazione e incentivazione dedicato ai rivenditori del canale.

A supporto della Color Campaign, Lexmark ha pianificato sui principali quotidiani, newsmagazine e testate specializzate una consistente campagna pubblicitaria che partirà il prossimo 20 ottobre e terminerà a fine dicembre.

Con il Channel Value Programme, Lexmark intende supportare i partner a ottimizzare le vendite e incrementare il proprio valore aggiunto con un’offerta di servizi qualificati e il trasferimento delle competenze necessarie per garantire ai clienti finali metodologie più efficaci per aumentare la produttività e ridurre i costi. Ai rivenditori che aderiscono al programma, Lexmark dà la possibilità di incrementare i margini e migliorare il customer service attraverso ulteriori offerte. “L’impegno di Lexmark va oltre, fino a supportare i nostri partner di canale nell’offerta delle migliori soluzioni di stampa a valore aggiunto ai loro clienti, nei confronti dei quali potersi quindi affermare come apprezzati business partner”, ha concluso Renda.

Iniziativa chiave nell’ambito del Channel Value Programme è quella che vede i partner beneficiare di una rete extranet dedicata, per un accesso semplice e veloce a una serie di utili strumenti – dalle guide di prodotto alle brochure, fino ai materiali promozionali e alle argomentazioni a supporto delle vendite (www.concessionari.lexmark.it).

“I nostri dispositivi laser a colori sono conosciuti per la loro affidabilità e la loro eccellenza di produzione” – ha sottolineato Pietro Renda – “Rivolgendoci in particolare all’utenza aziendale, con questo programma ad hoc intendiamo supportare i clienti a migliorare le modalità di stampa per risparmiare di più. Non si tratta solo di saper acquistare il giusto hardware, ma piuttosto di impegnarsi costantemente per lavorare con efficienza all’insegna del nostro messaggio: ‘Print less, Save more’”.

I modelli di stampanti contemplati dall’iniziativa sono i seguenti: Lexmark C780 Series, C782 Series, C935 Series, X782e, X940e e X945e.

Lascia un commento