Clip and Go! La vera libertà di movimento arriva con il nuovo mouse Logitech che si aggancia al notebook


Situazione comune alle persone che, utilizzando il notebook, preferiscono il mouse al touchpad è dimenticare la periferica ogni volta che si spostano da un luogo all’altro. Logitech, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l’home entertainment, annuncia una nuova soluzione ideale per tutte le situazioni di mobilità: Logitech® V550 Nano cordless laser mouse for notebook dotato dell’innovativo sistema “Clip-and-Go”, che permette di agganciare con sicurezza il mouse al portatile per muoversi liberamente senza perdere la periferica o dimenticarla sulla scrivania.

“Secondo gli studi Logitech, la maggior parte delle persone che usano un notebook è mobile tanto fuori quanto dentro casa e ha bisogno di soluzioni efficienti ma, allo stesso tempo, comode e pratiche”, dichiara Rory Dooley, Senior Vice President e General Manager della Control Devices Business Unit di Logitech. “In linea con le esigenze dei consumatori, V550 è stato sviluppato con funzioni complete e all’avanguardia che ne incrementano in maniera significativa le prestazioni e ne semplificano l’utilizzo, consentendo di spostarsi dall’ufficio a casa o da una stanza all’altra senza disagi o inefficienze”.
Sempre pronto all’uso, V550 Nano integra, inoltre, un Nano-ricevitore “Plug-and-Forget” talmente piccolo che, una volta applicato al notebook, ci si può dimenticare di averlo; il Nano-ricevitore si inserisce parallelamente a fianco del computer sporgendo di soli 8 millimetri in modo che non ci si debba preoccupare di rimuoverlo quando si ripone il portatile.
Maggiore mobilità significa anche maggiore preoccupazione per l’autonomia delle batterie; per evitare i disagi legati a interruzioni di attività, V550 utilizza una batteria che assicura fino a 18 mesi di durata; attualmente l’unico mouse laser senza fili di Logitech a offrire una tale autonomia. Per garantire ulteriore risparmio energetico, V550 Nano si spegne automaticamente quando viene agganciato alla sua clip e quando il Nano-ricevitore viene inserito al suo interno.
Per massimizzare la produttività, V550 Nano è dotato di una rotella di scorrimento che può essere attivata in due diverse modalità: iperveloce, per muoversi rapidamente all’interno di documenti molto lunghi e intere pagine Web, e click-to-click, per una navigazione precisa semplicemente premendo la rotella. Inoltre, il pratico pulsante posizionato sotto la rotellina permette di passare facilmente da un’applicazione all’altra (dopo aver installato il software gratuito disponibile su www.logitech.com/downloads).
Utilizzando il proprio portatile in ambienti con connessione wi-fi affollati, si possono verificare ritardi e interruzioni nel collegamento. Per evitare questo problema, Logitech integra all’interno dei propri prodotti la tecnologia wireless da 2,4 GHz che garantisce un segnale potente e affidabile, consentendo lo scambio di dati fra il ricevitore e il mouse a una velocità 300 volte più rapida rispetto alle tecnologie da 27 MHz, e che riduce in maniera significativa le interferenze.
V550 Nano è disponibile in due colori: grigio con inserti argento, argento con inserti blu scuro. Acquistando il nuovo mouse di Logitech, si ricevono due Clip-and-Go, una color argento e una nera, facili da applicare o rimuovere grazie al kit di installazione incluso nella confezione.
Il nuovo mouse Logitech è compatibile con PC e Mac® e il supporto Clip-and-Go si adatta perfettamente a qualsiasi design di notebook.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi a www.logitech.com/newsv550.
Logitech V550 Nano cordless laser mouse for notebook è disponibile a partire da fine agosto al prezzo suggerito al pubblico di €49,99 Iva inclusa.

Lascia un commento