PC. Portatile. Palmare: con Nokia N97 inizia l’era del “personal Internet”

di Redazione Commenta


Nokia ha presentato oggi il Nokia N97, il mobile computer più avanzato al mondo, che trasformerà il modo in cui le persone si connettono a internet e si tengono in contatto tra di loro. Ideato per gli appassionati del web, il Nokia N97 unisce un touch screen da 3,5” con una tastiera estesa QWERTY, offre agli utenti una finestra “sempre aperta” sui siti di social network e sulle pagine web preferite. I dispositivi Nseries, prodotti di punta della casa finlandese, introducono una tecnologia all’avanguardia tra cui sensori multipli, capacità di elaborazione e velocità di connessione, che consentono all’utente di crearsi un’internet personale e di condividere la propria “postazione sociale”.

“Dal desktop, al computer portatile e ora nella propria tasca, il Nokia N97 è il mobile computer multisensoriale più potente esistente” ha affermato Jonas Geust, Vice President, Nokia Nseries. “Insieme ai servizi Ovi presentati oggi, il mobile computer Nokia N97 si adatta al mondo che ci circonda, aiutandoci a rimanere connessi con le persone e le cose che più ci piacciono. Grazie al Nokia N97, la gamma Nseries è all’avanguardia nella trasformazione di internet in un personal internet”.

Sensing ‘So-Lo’
Il Nokia N97 introduce il concetto di ‘social location’. Tramite sensori A-GPS integrati e una bussola elettronica, individua intuitivamente il punto in cui ci si trova consentendo di aggiornare semplicemente e automaticamente i social network con informazioni in tempo reale, e permettendo agli amici abilitati dall’utente di aggiornare il proprio “status” e di condividere la propria “social location”, così come fotografie e video.

Widescreen – Internet e intrattenimento
La schermata iniziale del mobile computer Nokia N97 mostra le persone, i contenuti e i media più importanti. Amici, social network e notizie sono disponibili con un semplice tocco sullo schermo. Il monitor widescreen 16:9 può essere completamente personalizzato con widget sempre aggiornati dei servizi web e dei siti di social networking preferiti. Il Nokia N97 è anche indicato per navigare in internet, per lo streaming dei video Flash o per giocare. Attraverso la tastiera QWERTY o il touch screen virtuale sarà possibile aggiornare il proprio blog, chattare, scrivere post e inviare testi o e-mail.

Il Nokia N97 supporta fino a 48 GB di memoria, di cui 32 GB interna e 16 GB espandibili con una microSD card, per conservare musica, media e altro, il tutto corredato da funzionalità musicali eccellenti, supporto completo per il Nokia Music Store e riproduzione musicale continua fino a un giorno e mezzo. Dotato di una fotocamera da cinque megapixel con ottica Carl Zeiss di elevata qualità che consente di registrare filmati in 16:9 di qualità pari ai DVD, il dispositivo supporta inoltre servizi come Share on Ovi che consente la condivisione immediata tramite rete HSDPA e WLAN.

La distribuzione del Nokia N97 è prevista per il primo semestre 2009 a un prezzo stimato di 550 euro tasse e sovvenzioni escluse.

Link:
http://www.cellularmagazine.it/cellulari-nokia.htm

http://www.cellularmagazine.it/nokia-n97.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>