I nuovi dischi esterni My Book Mirror Edition di WD: il luogo più sicuro dove archiviare i contenuti più preziosi

WD, ha presentato i nuovi dispositivi di storage dual-drive My Book Mirror® Edition™ in grado di memorizzare – e duplicare – automaticamente ogni tipo di dato, compresi quelli più preziosi, per garantire loro massima sicurezza. Questa protezione continua dei dati basata su RAID e chiamata mirroring, rende i dispositivi di storage My Book Mirror Edition il posto più sicuro dove memorizzare dati che non possono essere sostituiti.
Raccolte personali di contenuti digitali, come foto, musica e video, sono sempre più presenti su desktop e notebook in tutto il mondo. Parallelamente, gli utenti sono sempre più consapevoli della necessità assoluta di prendere precauzioni per proteggere i loro dati, ma chiedono anche una soluzione semplice.
Quando un utente salva i propri contenuti sul My Book Mirror Edition, questi vengono automaticamente duplicati, a garanzia di ulteriore protezione, raggiungendo così lo stesso livello di scurezza offerto dai data center aziendali, ma in modo più semplice e a costi inferiori. La tecnologia di mirroring rende il nuovo sistema dual-drive una soluzione di storage ideale per fotografi, utenti domestici e piccoli uffici, e per chiunque cerchi maggiori garanzie di sicurezza dei propri dati.

Gli utenti possono anche utilizzare il sistema storage My Book Mirror Edition con il software di backup abbinato per salvare in modo automatico e continuo i dati del proprio personal computer. La funzionalità di mirroring fornisce agli utenti sicurezza in più grazie al doppio backup dei dati.
“Che siano personali o di lavoro, i contenuti sono sempre estremamente preziosi, per motivi affettivi o finanziari. My Book Mirror Edition aiuta gli utenti a dormire sonni tranquilli, con la consapevolezza che i propri dati sono al sicuro”, spiega Jim Welsh, vice president e general manager Branded Products and Consumer Electronics di WD.

I nuovi sistemi storage, formattati per computer basati su Windows, hanno le seguenti caratteristiche :
– Interfaccia USB 2.0 per la massima flessibilità e convenienza;
– Preconfigurati in modalità RAID 1 (Mirrored), con la possibilità di passare alla modalità RAID 0 (Striped);
– Disponibili in capacità da 1TB e 2TB, i sistemi My Book Mirror Edition vengono forniti in modalità Mirrored, con la possibilità di utilizzare metà della capacità nominale per garantire massima ridondanza ai file;
– Freschi ed ecologici grazie ai drive GreenPower, che consumano circa un terzo di energia in meno rispetto ai tradizionali sistemi di storage dual-drive esterni, dotati di architettura di raffreddamento a convezione e di modalità di risparmio energetico;
– Progettati senza ventola per garantire la massima silenziosità, a casa o in ufficio;
– Software di backup continuo e automatico, che consente agli utenti di salvare una modifica eseguendone contemporaneamente il backup sulla seconda unità, per garantire la massima protezione ai dati;
– Possibilità per l’utente di aprire il drive e sostituire le unità all’interno senza inficiare la garanzia;
– Indicatore visivo di capacità, che permette di vedere immediatamente quanto spazio è disponibile sul sistema;
– Funzionalità intelligenti di drive management, tra cui power-up automatico, Safe Shutdown e indicatori LED dello status e delle attività;
– 3 anni di garanzia.
RAID 1 (Mirrored)
Utilizzando la tecnologia di RAID mirroring, il sistema duplica automaticamente e continuamente i dati per garantire loro massima protezione. Se anche uno dei dischi di questo sistema a doppio drive si rompesse, My Book Mirror Edition continuerebbe ugualmente a funzionare sicuro senza mettere a rischio la sicurezza dei dati. I sistemi di storage My Book Mirror Edition vengono forniti in modalità Mirrored, con la possibilità di utilizzare metà della capacità nominale per garantire ridondanza ai file ridondanti.
RAID 0 (Striped)
Gli utenti possono scegliere di utilizzare la capacità totale di questo sistema riconfigurando il drive in modalità RAID 0 (Striped). In questo modo, gli utenti possono avere fino a 2 TB di storage in un design elegante e dalle dimensioni ridotte, e disporre di tutto lo spazio necessario per archiviare un’intera libreria di foto digitali e centinaia di ore di filmati o video digitali HD.
Freschi, silenziosi, e amici dell’ambiente
Progettato per utilizzare solamente drive WD GreenPower , questo sistema, grazie all’efficiente architettura di raffreddamento a convezione, alla progettazione senza ventola ed alla modalità di risparmio energetico, consuma fino al 33 per cento di energia in meno rispetto ai sistemi standard, unendo di fatto classe minimo riscaldamento, affidabilità e silenziosità.
Prezzo e disponibilità
I sistemi di storage My Book Mirror Edition dual-drive sono già disponibili presso i migliori distributori e reseller. I prezzi indicativi all’utente finale, Iva compresa, sono di 209 Euro per il My Book Mirror Edition da 1 TB, e di 379 Euro per il My Book Mirror Edition da 2 TB

Lascia un commento