L’e-mail non è mai stata così semplice: Nokia presenta E71 e E66

di Redazione Commenta

Nokia ha presentato il Nokia E71 e il Nokia E66, gli ultimi dispositivi della gamma Nokia Eseries ottimizzati per la funzionalità e-mail. L’elegante Nokia E71 dotato di tastiera completa QWERTY e il moderno Nokia E66, con apertura a scorrimento, consentono di utilizzare anche in movimento una serie di funzioni di messaggistica personale o professionale, anche attraverso Microsoft Exchange, la soluzione maggiormente utilizzata a livello mondiale per i servizi di posta elettronica aziendale. Entrambi i dispositivi saranno disponibili sui principali mercati a partire dal mese di luglio. Il Nokia E71 e il Nokia E66 saranno in vendita al prezzo di 350 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
“Il Nokia E71 e il Nokia E66 sono stati pensati per chi conduce una vita in movimento e desidera accedere in maniera rapida e semplice alla propria e-mail personale o di lavoro. I telefoni sono la risposta alle richieste espresse dai nostri clienti: basta un tasto per accedere all’agenda o ai contatti”, ha affermato Søren Petersen, Senior Vice President, Devices, Nokia. “I consumatori cercano dispositivi dal design sofisticato, che non siano soltanto semplici da utilizzare, ma che siano anche oggetti belli da ammirare. Come materiale principale per questi nuovi dispositivi è stato scelto l’acciaio inossidabile, che conferisce maggiore resistenza e aggiunge un tocco di classe.”

Semplice accesso “one-touch” all’e-mail
Il Nokia E71 e il Nokia E66 sono dotati di tutte le funzioni necessarie per installare e utilizzare con facilità la posta elettronica personale e professionale. Gli utenti che si servono di Microsoft Exchange al lavoro possono accedere alla propria casella tramite il client mobile Mail for Exchange, precaricato sul Nokia E71 e Nokia E66. Grazie a questi dispositivi Nokia Eseries, gli utenti possono accedere in tempo reale alla propria email, all’agenda e alla rubrica, nonché scaricare, direttamente sul cellulare, allegati Word, Excel, Powerpoint o PDF.

Il Nokia E71 e il Nokia E66 supportano account e-mail di oltre mille Internet Service Provider (ISP) di tutto il mondo, tra i quali Gmail, Yahoo! e Hotmail e sono inoltre compatibili con la soluzione Nokia Intellisync Wireless Email, nonché altre servizi e-mail come System Seven e Visto Mobile. Entrambi i dispositivi sono dotati di una speciale modalità che consente di passare facilmente dalla configurazione personale a quella di lavoro.

“Con la rapida diffusione dell’e-mail mobile e dell’accesso alle applicazioni wireless, grazie alla sua ampia gamma di cellulari leader del mercato, Nokia si colloca in una posizione ideale per rispondere alle esigenze dei consumatori, degli utenti di fascia alta e anche dei professionisti in movimento” ha affermato Andrew Brown, Director, Wireless Enterprise Strategies Global Wireless Practice, Strategy Analytics.

Uno strumento sofisticato che vanta un design interno ed esterno d’eccellenza
Cover in acciaio, incisioni grafiche e due colori disponibili (acciaio grigio o acciaio bianco) conferiscono al Nokia E71 tutte le caratteristiche tipiche della qualità e della raffinatezza Nokia. La finitura metallizzata del Nokia E71 è abbinata al display luminoso e all’interfaccia utente semplice e intuitiva. Progettato per essere utilizzato sia con una mano che con due, il Nokia E71 con la sua forma sottile e la tastiera appositamente studiata, è particolarmente attento all’ergonomia.

Il Nokia E66 presenta un design e una sensazione al tatto superiori grazie agli intarsi in acciaio inossidabile e all’elegante apertura scorrevole. Oltre a offrire le stesse caratteristiche del Nokia E71, tra cui un’agenda avanzata, elenco dei contatti e schermata iniziale personalizzabile, il Nokia E66 offre funzionalità uniche quali un sensore di orientamento che si ottimizza automaticamente per la visione a schermo intero o che attiva la modalità silenziosa quando il dispositivo viene capovolto. Disponibile nei colori acciaio grigio o acciaio bianco, il Nokia E66 si distingue subito come uno strumento di lavoro sofisticato, dal design elegante.

Divertimento sempre in primo piano
Oltre alla gestione della posta elettronica e delle informazioni personali, per rispondere alle aspettative degli utenti più esigenti,
il Nokia E71 e il Nokia E66 supportano le versioni più aggiornate dei servizi Ovi, tra i quali mappe e condivisione di musica e contenuti multimediali. Tra le funzioni disponibili, ci sono inoltre la navigazione tramite connettività HSDPA, il wireless LAN e 3G, GPS assistito (A-GPS), il navigatore Nokia Maps, il riproduttore musicale con memoria espandibile fino a 8 GB di memoria e una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus.

Progettato per le aziende di qualsiasi dimensione
Oltre a servire imprenditori e piccole imprese, il Nokia E71 e il Nokia E66 sono dotati di una vasta gamma di funzionalità dedicate alle realtà aziendali più grandi, tra le quali una funzione integrata per la crittografia, sia per la memoria del dispositivo che per la memory card. Sia il Nokia E71 che il Nokia E66 includono, inoltre, un supporto VPN mobile integrato che consente ai professionisti che lavorano in movimento di accedere alla propria rete aziendale intranet e un sistema “lock and wipe” per la protezione delle informazioni aziendali che blocca e cancella i dati. Incorporando le principali tecnologie che consentono ai dipartimenti IT di gestire efficacemente i dispositivi di sicurezza, le applicazioni aziendali e le funzioni vocali avanzate, il Nokia E71 e il Nokia E66 ampliano la gamma di dispositivi Eseries che supportano servizi specifici per le aziende.

Accessori di stile
Oggi è stata inoltre annunciata una serie di accessori Nokia supportati dai dispositivi Nokia E71 e Nokia E66. Il Nokia Car Kit CK-100 e il Nokia Display Car Kit CK-600 offrono maneggevolezza, installazione semplificata e la possibilità di aggiornamento del software. Il Nokia Car Kit CK-100 è dotato della guida vocale Nokia Talk e di un telecomando, mentre il Nokia Display Car Kit CK-600 presenta un display a colori rimovibile e un telecomando con tasti illuminati per la gestione attiva delle chiamate.
Per una maggiore mobilità, Nokia ha anche presentato l’elegante auricolare Nokia Bluetooth BH-212, i supporti veicolari Nokia CR-106 e Nokia CR-105 progettati come complementi rispettivamente del Nokia E71 e al Nokia E66.
Wong Soon Nam, Vice President, Consumer Marketing, SingTel, ha affermato: “Grazie all’offerta Broadband on Mobile di SingTel e ai nuovi dispositivi Nokia Eseries, i nostri clienti potranno usufruire di una soluzione email wireless avanzata ed economica che consente di migliorare la propria competitività e la possibilità di reperire facilmente informazioni importanti anche quando si lavora in movimento.”
“Il Nokia E71 e il Nokia E66 confermano le promesse del brand Nokia, che punta su qualità, affidabilità e usabilità” ha dichiarato Lucio Golinelli, Executive Vice President Sales Consumer Domestic Mobile Services Telecom Italia. “La nostra ampia base clienti è interessata tanto alla funzionalità, quanto al design e il Nokia E71 rappresenta il nuovo modo di lavorare.”

“Con la crescita della mobilità aziendale, cresce la richiesta di nuove soluzioni e dispositivi da parte degli utenti. I nuovi cellulari Nokia Eseries E71 ed E66, grazie alle funzionalità e al design che li caratterizzano e li rendono ideali sia per il lavoro di ogni giorno che per i momenti di svago in questa società connessa, rispondono ai diversi profili ed esigenze dei nostri clienti” ha dichiarato Paulo Cesar Teixeira, VP, Operations, Vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>