Assegni Truffa dall’estero per pagare oggetti pubblicati con annunci su internet!

Aumentano le truffe su internet con il sistema degli assegni spediti dall’estero al venditore.

E’ questo il nuovo sistema che si sta diffondendo on line per truffare gli inserzionisti su internet, proviamo a spiegarVi come funziona.
Decidiamo di vendere un’oggetto di nostra proprietà ( una moto, un’auto, una barca, etc. ) e lo pubblichiamo su internet nei vari portali di annunci che permettono ai privati di pubblicizzare i propri oggetti.
Una volta pubblicato l’oggetto si viene contattati da persone cordiali residenti all’estero che si mostrano interessate all’oggetto e che iniziano a chiedere informazioni su quando poterlo visionare dal vivo, che tipo di pagamento è richiesto e si fanno comunicare il nome, il cognome e i riferimenti completi.
Qualche giorno dopo si riceve a casa un assegno estero a volte superiore all’importo di vendita dell’oggetto; la maggior parte delle persone rimane un po’ stranita da questa cosa però al tempo stesso molti si lasciano prendere da questa falsa serietà dell’acquirente; infatti se ci si reca in banca con quell’assegno, ci si sente comunicare dall’operatore bancario che ci vorranno dai 7 ai 20 giorni lavorativi per verificare l’assegno e la copertura dello stesso.
In questo periodo chi ha inviato l’assegno inizia a tempestare il venditore di telefonate per venire a ritirare l’oggetto visto che è stato “pagato” e ci si ritrova adirittura minacciati di incorrere in problemi legali se non si fa fronte alla vendita.
Purtroppo sono molti che cadono in questa trappola e presi dalla buona fede cedono alle pressioni consegnando l’oggetto ( in motli casi adirittura consegnano l’oggetto e ridanno indietro anche la differenza in più quando l’assegno era superiore all’importo richiesto ).
In realtà poi ci si ritrova la brutta sorpresa quando la banca comunica che l’assegno è fraudolento e di conseguenza la truffa è completa.
Attenzione quindi quando si vuole vendere un’oggetto on line!!!!

Link

201 commenti su “Assegni Truffa dall’estero per pagare oggetti pubblicati con annunci su internet!”

  1. Vi segnalo il solito amico conosciuto…….

    Grazie per le informazioni sul veicolo e la sincerità verso la mia persona, in ogni caso sono pronto a fare affare con voi.
    Sono acquirente automaticamente e sarò realmente onorato di averlo come nuovo veicolo. Non un problema per l’automobile mi conviene.
    Ma vista che sono francesi residente in AFRICA come un esercente minerario non sarò sul posto conto tenuto della mia situazione geografica
    per voi pagate cash il veicolo, li proporrei dunque per il regolamento del vostro denaro per bonifico bancario.
    Se d’accordo lo siete fatto pervenire le vostre coordinate bancario seguente:
    il nome della vostra banca
    L’indirizzo della vostra banca
    il codice IBAN della vostra banca
    il codice BIC della vostra banca.
    il prezzo finale del veicolo.
    Il vostro indirizzo personale
    Il vostro nome e cognome
    Il vostro numero di telefono personale.
    Una volta il vostro denaro è sul vostro conto io contatterò una società d’eliminazione di veicolo che andrà da voi prendere il veicolo anche le spese d’eliminazione del veicolo sono a mio carico.
    Vi chiederò di farmi pervenire una copia della vostra carta d’identità o passaporto. Vi invio una copia della mia carta d’identità in parte unita per più fiducia.
    Grazie di comprendere questo affinché possiamo fare il necessario qui e finire non appena possibile con questa transazione.
    Resto in attesta del vostro accordo.
    Cordialmente,

    M. Jean Boudesocque

    Indrizzio: Republique de côte d’ivoire
    Rue sainte famille
    01 BP 1079 ABIDJAN 01
    TEL: 00225 60885274

    Rispondi
  2. ciao a tutti,

    ho appena messo in vendita la mia auto, e mi è arrivato un sms da uno ([email protected]) che dice di essere interessato, vuole sapere prezzo finale e condizioni del veicolo.
    non so perchè, istinto forse, ho inserito la sua mail in Google e subito mi si è aperto il vostro form.

    penso proprio che non darò seguito alla conversazione…….

    grazie a tutti, in particolar modo a: alesi, 6. maggio 2011, 22:35
    “occhio a [email protected] ho l’assegno in mano,ma nn mi frega…..sto infame”

    Rispondi
  3. ciao! Anch’io sono appena stato contattato da [email protected] il quale mi invia un sms CASUALMENTE dal web dove mi dice che è interessato a comprare l’auto, mi chiede ultimo prezzo di vendita e condizioni d’uso e mi lascia la sua mail per contattarlo… Lasciare un numero di telefono no?? Ovviamente la cosa mi ha insospettito molto ed ho trovato questo forum! Direi che non gli rispondo nemmeno!!!!! 🙂 Grazie ragazzi e… OCCHI SEMPRE APERTI !!!

    Rispondi
  4. GRAZIE RAGAZZI!!! anche io sono stato contattato da [email protected] e per fortuna che prima di rispondergli ho inserito l’indirizzo su google per scrupolo e mi è uscito il vostro blog. che infami!! cancello il messaggio e fuck! david… pregherò tutte le sere perchè ti esploda la sacca scrotale e che tu muoia di una morte lenta e dolorosa!!!!!!

    Rispondi
  5. Ciao a tutti.
    Alla mia ragazza è successa la stessa cosa come baby-sitter.
    Questa volta il bastardo inglese ha fatto la cosa in grande.
    La mia fanciulla ha risposto ad un annuncio sul sito subito.it di un tizio che offriva 1.600Euro al mese, dividendole 400Euro a settimana.
    Ha detto che avrebbe inviato un’assegno di 2.500Euro, che lei avrebbe dovuto incassare, detrarre i primi 400Euro per lei in anticipo per la prima settimana di lavoro e che avrebbe dovuto rigirare la rimanenza dei soldi per un motivo che non ci è stato molto chiaro.
    Ha riferito che sarebbe arrivato in Italia martedì 14 giugno e che sarebbe alloggiato presso una casa vacanze in provincia di Tivoli.
    Arriva questo strano assegno di 2.500Euro rilasciato da “Bank Of Irland” che ovviamente non possiamo cambiare perche la mia ragazza non ha un C/C.
    Provo ad osservare bene questo assegno e mi accordo di alcuni fattori troppo anomali tipo:

    1°) l’assegno ha una qualità di stampa molto grossolana,
    2°) il retro dell’assegno è completamente in bianco,
    3°) da un lato non risulta lo strappo della carta dal teorico libretto,
    3°) tutto completamente scritto a mano e senza alcuna dicitura stampata,
    4°) il nominativo riportato sul libretto era diverso dal tizio con cui prendevamo accordi,
    5°) la busta contenente l’assegno era completamente priva di mittente,
    6°) l’assegno era stato spedito da un ufficio postale di Milano.

    Dopo ripetute domande sui bambini, a cui non ha mai risposto, mi ha iniziato a puzzare la sua premura per il cambio dell’assegno.
    Provo, dopo molta insistenza, a chiedere i dati di dove alloggieranno e riesco a risalire al titolare della casa vacanze di Tivoli.
    Lo contatto per telefono e, dopo spiegata la situazione, lui mi conferma la prenotazione di un certo Simon Marlow per un mese.
    A quel punto la cosa mi è sembrata molto strana… ma il fatto che risultava pure la prenotazione mi ha fatto ricredere sulle cattive intenzioni.
    Io e la mia ragazza, dato che gli aveva confermato il lavoro, decidiamo quindi il 14 di farci una bella passeggiata a Tivoli per incontrare questi signori.
    Arriviamo presso la casa vacanze e li facciamo la prima scoperta… non eravamo da soli.
    Praticamente era presente pure un’altra ragazza, sempre assunta come presunta baby-sitter, con pure lei in mano l’assegno dei 2.500Euro e la storia tutta uguale.
    Il titolare della casa vacanze, l’unica persona con cui siamo riusciti quel giorno ad entrare in contatto, ha confermato che il tizio con la moglie e la presunta figlia, sarebbe arrivato per le 18:00… incuriosito pure lui dalla presenza di 2 ragazze baby-sitter.
    Ovviamente i signori non si sono mai presentati presso la casa vacanze di Tivoli.
    Il titolare, unica persona in possesso del numero di telefono del signor simon, lo contatta e gli chiede che problema cera.
    Alla fine il signor simon dice che stavano all’aereoporto, senza ovviamente specificare quale, e che hanno avuto un grave incidente che ha costretto il ricovero urgente della figlia apparentemente in coma. (stando alle sue parole).
    Nonostante il fatto, ha ricontattato entrambi le ragazze, facendo pressione sul cambio dell’assegno e dell’invio dei soldi che sarebbero serviti per le cure della teorica bambina.
    Ormai avevo capito che non c’era da fidarsi.
    Adesso con questo ci stiamo giocando… abbiamo fatto credere al tizio che siamo riusciti a fare il cambio dell’assegno (cosa ovviamente non vera) e non ha perso tempo a ricontattarci per darci gli estremi per l’invio dei soldi tramite Western Union… ma gli abbiamo risposto che non abbiamo nessuna intenzione di spedire nulla, ma che daremo i soldi a mano.
    Siamo stati quindi contattati da un suo teorico collaboratore in italia e stiamo organizzando l’incontro con questo tizio…

    Queste sono le mail con cui si presenta l’inglese

    [email protected]
    [email protected]

    Sapete qual’è la cosa divertente???… è che io sono un poliziotto… e a sto deficente lo sto aspettando al varco!!!… so io che soldi dargli appena lo becco!!!…. hahahahahhahaha

    Vi faremo sapere come andrà a finire la cosa… ovviamente lui non sa nulla di me e che sono io a seguire ora la faccenda…

    😉

    Rispondi
    • a me è successa una cosa simile ma quando ho scoperto che l’assegno era falso l’ho dimenticato.. facci sapere !!! 🙂

    • @Alessio:

      ciao a me è successa la stessa cosa .. tra l’altro il furbone mi ha chiamato con il suo numero di tel. +306984298289 e si spaccia per il sig. Franco Giovani.. se lo chiami è proprio lui, parla inglese e sicuramente risiede in Grecia

  6. ciao, ho ricevuto la stessa truffa da un certo sig.re fulvia albano. per non entrare nei guai bisogna solo non incassare l’assegno giusto??grazie a tutti..baci

    Rispondi
  7. FORTUNATAMENTE NON E’ ACCADUTO A ME, MA AD UNA PERSONA A ME CARA…
    CIRCA DUE MESI FA, QUESTA PERSONA, IN CERCA DI LAVORO, HA TROVATO SU SUBITO.IT UN ANNUNCIO DI UN SOGGETTO, CHE SI DICEVA DEL GALLES, CHE OFFRIVA UN LAVORO DA BABY SITTER IN QUANTO SI SAREBBE RECATO IN ITALIA CON LA MOGLIE E LA FIGLIA IN VACANZA PER UN MESE.
    QUESTA PERSONA A ME CARA HA RISPOSTO ALL’ANNUNCIO E CONCORDATO IL PREZZO DELLA PRESTAZIONE E IL PERIODO DI LAVORO, HA RIFERITO I PROPRI DATI ANAGRAFICI E DI RESIDENZA E QUALCHE GIORNO DOPO HA RICEVUTO PER POSTA DALLA GRECIA UN ASSEGNO DI € 3.000,00 TRATTO DA UNA BANCA FRANCESE.
    QUESTA PERSONA HA PROVVEDUTO A CHIEDERE IL MOTIVO DELLA RICEZIONE DI UN ASSEGNO DI IMPORTO NETTAMENTE SUPERIORE A QUELLO PATTUITO CON IL TIZIO DEL GALLES E QUESTI GLI HA RISPOSTO CHE AVEVA NECESSITA’ CHE QUESTO DENARO GLI VENISSE RESTITUITO CON UN VERSAMENTO DA FARE DOPO CHE IN BANCA VENIVA DATA LA DISPONIBILITA’ DELLE SOMME.
    NON APPENA CIO’ E’ ACCADUTO (DOPO 15 GIORNI DAL VERSAMENTO) IL TIZIO (LO POSSIAMO CHIAMARE TRUFFATORE) HA RICHIESTO L’IMMEDIATA RESTITUZIONE DI € 2.200,00 E DOPO QUALCHE GIORNO HA RICHIESTO ANCHE LA RESTITUZIONE DELLA SOMMA RESTANTE DI € 800,00, IN QUANTO NON SAREBBE PIU’ VENUTO IN VACANZA IN ITALIA….LA PERSONA A ME CARA SI RECA, DUNQUE, IN BANCA PER PRELEVARE ANCHE LA RESTANTE PARTE DA RESTITUIRE AL TRUFFATORE E, CON SOMMA SORPRESA, HA SCOPERTO DAI FUNZIONARI DELLA BANCA CHE L’ASSEGNO RISULTAVA FRAUDOLENTO, IN QUANTO RUBATO….LA FINE DELLA STORIA E’ INTUITIVA, INFATTI, LA BANCA HA CHIESTO ALLA MIA AMICA DI RESTITUIRE IL DENARO PRELEVATO (COPRIRE L’ASSEGNO), NONOSTANTE LA PRESENTAZIONE DELLA DENUNCIA PENALE….E LA MIA AMICA HA DOVUTO PRENDERE PURE UN AVVOCATO PENALISTA PER PROCEDERE ALLA RICERCA DI QUESTO TRUFFATORE, ANCHE MEDIANTE LE INDAGINI CHE LA POLIZIA POSTALE HA ATTIVATO.
    RESTA, COMUNQUE, IL FATTO CHE LA MIA AMICA DOVRA’ RECUPERARE € 3.000,00, ALLORQUANDO (RICORDO CHE ERA IN CERCA DI LAVORO) E’ DISOCCUPATA DA OLTRE 1 ANNO…
    DUNQUE, ATTENZIONE A TUTTI GLI ANNUNCI DI LAVORO DI QUESTO GENERE, ANCHE SE FIGURANO SU UN SITO SICURO E CONOSCIUTO COME POTREBBE ESSERE SUBITO.IT.
    E COMUNUQE, NON VERSATE MAI UN TITOLO CHE RICEVETE SENZA MOTIVO E RESTITUITELO IMMEIDATAMENTE AL MITTENTE, MINACCIANDOLO DI DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE.

    Rispondi
    • @PATRIZIA: io sono stata vittima della stessa persona e oggi ho saputo la verità…cosa posso fare? cioè l’assegno non mi è ancora arrivato..quando lo riceverò dovrò portarlo indietro o andare dalla polizia?

  8. HO LETTO IL COMMENTO DEL RAGAZZO POLIZIOTTO….BRAVO! SPERO CHE TU POSSA BECCARE QUESTO TRUFFATORE.
    SARA’ LO STESSO DI QUELLA PERSONA A ME CARA…SOLO CHE LUI AVEVA UN ALTRO INDIRIZZO E.MAIL (TALE CARRETTI BORSOI….)
    CERTO, CHE VOI AVETE AVUTO LA PRONTEZZA DI COMPRENDERE CHE L’ASSEGNO NON ANDASSE VERSATO….
    ASPETTO CON ANSIA DI SAPERE COME E’ ANDATA A FINIRE CON QUESTO TIZIO, MA LA COSA IMPORTANTE E’ SPARGERE LA VOCE PER EVITARE ALTRE VITTIME…
    CIAO RAGAZZI

    Rispondi
  9. ragazzi, sono stato contattato dal famoso [email protected] per l’acquisto di atrezzatura sportiva per un valore di 1300 euro. Si è subito mostrato interessato a comprare senza nemmeno chiedermi informazioni su cosa andava a comprare. Gli ho detto di pagare tramite bonifico bancario e mi ha spedito l’assegno truffa da 4000 euro che io non ho ovviamente incassato. Si è fatto risentire dopo pochi giorni e io gli ho comunicato che la mia banca voleva tutti i suoi dati personali personali per incassare l’assegno (cosa non vera ovviamente!!). Di risposta wiltondon mi ha dato i riferimenti di un suo cliente di Atene(?!?) a cui doveva rigirare tutta l’attrezzatura sportiva e io dopo pochi giorni gli dico che la mia banca ha rifiutato l’assegno perche falso e che se voleva comprare l’attrezzatura doveva farmi SOLO il bonifico. Oggi (dopo circa 1 mese) si è fatto risentire dicendomi che ha fatto il bonifico e di verificare se avevo i soldi. Non ho ricevuto alcun euro! gli ho detto che l’avrei ricontattato solo alla ricezione dei soldi sul mio conto.. staremo a vedere..vi farò sapere.. ciao a tutti

    Rispondi
  10. Ho ricevuto la proposta di acquisto di mio quadro a prezzo di 350€ da certo Daniel Bills mail [email protected] da GB . Era molto gentile e ha detto che fra 3-4 giorni mi arriverà un assegno da suo commercialista comprese le spese di spedizione . Mi sono arrivati 3 travel check american express da 500 € per un totale di euro 1500 spediti dalla Grecia . Ho chiamato la Banca American Express e dopo una breve verifica
    , i numeri di serie risultavano inesistenti . Ho contattato Mr. Daniel Bills e non ho mai avuto nessuna risposta . Attenti a non cascarci .

    Rispondi
  11. stessa storia pure alla mia ragazza con la scusa della babysitter per famiglia londinese, giocattoli e cazzate varie da un certo PINARDI COLUSSI [email protected] avendo già seguito tutti i commenti del blog sono stato dietro questa farsa per mesi comunicando con questo suicida Pinardi Colussi, oggi naturalmente è arrivato l’assegno e mail richiesta di conferma da parte del suicida londinese e come prassi arriverà la richiesta di tornargli i soldi. tra mille scuse cercherò di incontrarmi con qualcuno di loro di persona per dargli la somma in mano (secondo loro) non sapendo che ad aspettarli ci saranno una valanga di botte e un sicuro ricovero in terapia intensiva. Inglesi, nigeriani, giapponesi, eskimesi o chiunque siano speriamo che vada come abbiamo calcolato meticolosamente e vediamo se si tolgono il vizio di tentare di rubare soldi alla gente che già non ne ha. Evitate di andare in polizia che non corrono dietro a queste sciocchezze, se avete buoni amici dategli appuntamento e gonfiateli. comunque vi terrò informati del nostro caso

    Rispondi
  12. arrivata altra mail [email protected]
    che ridere…sentite quest’altra scema cosa scrive:
    Ciao
    How are you doing? Grazie per restituire a me, sto attualmente lavorando su un progetto dal Regno Unito, ci vorranno mesi prima di riprendere i allo stato, ho due bambini si prenderà cura di me, non ci madre lavora solo il fine settimana in modo da si prenderà cura di loro per il week-end da soli 300 € è quello che sto offrendo a settimana, anche se i miei figli sono in vacanza a Londra, proprio adesso, ma in viaggio di nuovo alla condizione in poche settimane, Le età i bambini sono 3 anni per Male. Spero davvero che si è pronti per questo e spero anche voi avete un cuore molto buono, You are a fornire dettagli in modo tale pagamento verrà inviato, mi sarà quella la cura del vostro pagamento, il vostro primo compito per la mia famiglia è per aiutarmi a ottenere alcuni animali per i miei figli, quello che sarà l’acquisto sono giocattoli e giochi, perché è un appartamento nuovo per loro, voglio solo ad ottenere tutto questo gli animali prima della partenza per la tua città, la tassa sarà di prendersi cura di me, si ottiene 300 € ogni settimana per quello che sempre si fa la mia famiglia prima di arrivare in città, e-mail me i dettagli e fatemi sapere se siete disposti a lavorare.

    Rispondi
  13. Ciao Patrizia… volevi sapere com’era andata a finire?… bè… il tipo è un gran figlio di pu…. ma mica è un cog….. abbiamo tentato in tutti i modi di stabilire l’incontro… in più occasioni la cosa era andata in porto ma poi non confermava mai e alla fine non si è fatto più vivo…
    Abbiamo mandato più volte e.mail chiedendogli se non gli servivano più assegni per curare la figlia e non abbiamo mai ricevuto risposte….
    Alla fine gli abbiamo detto che se non si faceva più vivo ci saremmo tenuti i soldi a buon rendere, e alla fine ci ha risposto dicendoci che non era giusto che ci tenevamo i suoi soldi e che per di più eravamo dei ladri!…

    Ragazzi fate attenzione a NON versare l’assegno… da quanto ho saputo sembra che chi incassa un assegno falso è passibile di rogne!!.. prima di farlo informatevi bene presso la vostra banca.

    Rispondi
  14. Buongiorno, credo di star per entrare nel solito raggiro…… ho messo in vendita una piccola casa su un sito tedesco, mi è arrivata una mail che un signore tedesco era interessato, gli ho mandato altre indicazioni della casa e mi ha risposto che lui non puo ricevere o fare telefonate perchè è nella marina e adesso è in iraq. Dice che per il suo lavoro puo’ pagare solo cash e non ho capito cosa volesse dire……. voleva altre informazioni della casa, dove si trova, se è abitata, indirizzo etc…… pensate che sia la solita truffa? la sua mail è [email protected]
    saluti a tutti

    Rispondi
  15. salve qualcuno è stato contattato da un certo Basilio Alfonso [email protected]? per un annuncio di lavoro su bakeka.it di roma? è un truffatore, perchè mi ha spedito un assegno di 4000 euro a casa…domani vado dalla polizia postale..speriamo bene!

    Rispondi
  16. Ciao ragazzi, a me è capitata la stessa cosa. Oggi mi è arrivato l’assegno da 2.500 euro, ma ovviamente non lo incasserò.
    L’unica cosa che mi preoccupa è che hanno i miei dati e ho paura che possano iniziare ad importunarmi telefonicamente e/o tramite mail.

    Rispondi
  17. ho messo in vendita una moto a 1200 euro, sono stoto contattato da un certo nick che era interessato alla mia moto. Mi riferiva di pagarmi con un assegno circolare proveniente dalla NUR ZUR VERRECHNUNG CITIGROUP GLOBAL MARKETS Germania. L’assegno è arrivato ma di 500 euro, io grazie ai vostri commenti non è stato versato in banca e quindi il truffatore sicuramente non si farà più vivo. La posta elettronica del truffatore è la seguente [email protected]
    ciao ragazzi e attenzione a questistronzi

    Rispondi
  18. Ciao ragaZzi io stamattina ho trovato nella posta una busta gialla con un assegno emesso da una banca nel regno unito se nn erro si kiama hbcs. Di 2050 sterline la cosa strana e che io nn ho nulla un vendita e nn ho ricevuto nessun tipo di contatto. Cmq lo portato in banca e mi hanno detto che e un assegno a tutti gli effetti me lo anno fatto versare…. Preciso che spesso mi iscrivo a delle estrazioni di premi ecc….. Secondo voi cosa sarebbe?

    Rispondi
  19. ATTENTI DI KEVIN BROWN MIA STORIA E LUNGA ,,,,,,,,,,,CONOSCIUTO UN UOMO BELLO ,,ABBIAMO AVUTO TANTI PROGETTI DI NOSTRA VITA…….LUI ERA IN QUEST MOMENTO IN IRAQ IN MISIONE….. ALLA FINE DOVEVA ANDARE IN GHANA ALLA DOGANA PER RICEVERE IL SUE COSE PER QUALLE DOVEVA PAGARE TANTI SOLDI….IO NON AVEVO SOLDI PER INVIARE E A FINE MI LORO HANNO INVIATO ASSEGNI…5000E………E DOPO HO SAPUTO CHE SONO FALSE…..ADESSO NON LO SO COSA FARE …………..ASPETTO UN CONSIGLIO GRAZIE TANTE

    Rispondi
  20. E’ successo anche a me con hsbc su un auto in vendita a 3000 euro ricevo 4600 sterline praticamente il doppio del valore. Mi è venuta voglia di andare a londra e intascare l’assegno con un volo low coast. Ci pensate il fraudolento defraudato!
    attenti a tutti voi.

    Rispondi
  21. [email protected]

    mi contatta per aquistare una chitarra da me messa in vendita su mercatinomusicale.com

    il prezzo è 300 euro, dice che me ne manda 2000, che devo trasferire 1600 euro alla compagnia che effettua il trasporto e e io tenere 100 euro in piu per il disturbo. Ahahah… all inizio mmi sembrava strano ma boh… i son detto, magari deve riempire un conteiner… ho amici che l’hanno fatot in america per importare strumenti antichi dall america. Ma piu si va avanti con le email piu mi insospettisco: gli fornisco l iban e gli dico che deve effettuare il bonifico li ma prima spiegarmi chiaramente come funziona questo trasferimento successivo, e mi ripete che i pagamento avviene via assegno. (cheque) .. io pensav volesse dire pagamento !! ecco eprche non avevo capito subito. Ad ogni modo gli ho detto che accetto solo cash o bonifico. Ma a questo punto non accetto niente da qyesto essere. Anzi, spero non si faccia più sentire. Se mi ricapita una cosa del genere non darò i miei dati… non ero a consocenza di queste truffe ma non ci sono cascato. Credo che se si usa il cervello sia difficile cascarci…. insomma: se qualcosa non è chiaro, in queste cose, è gia un buon motivo per dubitare!

    Rispondi
  22. Ho risposto all’annuncio di baby sitter, ma non gli ho inviato nessun dato, era assurdo che un genitore ti dicesse subito che il posto di baby sitter per badare ai suoi figli è tuo senza volerti vedere o conoscerti, potresti essere un pedofilo o altro e lui ti dice si con una sola mail??
    Ogni mail era una versione di storia differente, e che vuoi a fare il mio conto corrente per farti da baby sitter se mi dai un assegno? Questi i motivi che mi hanno fatto sorgere il dubbio, cercando in internet ho trovato questa pagina e ogni dubbio è diventato certezza… RAGAZZE/I ATTENTI QUANDO DATE I VOSTRI DATI, NON FATEVI METTERE I PROSCIUTTI NEGLI OCCHI PER DUE SOLDI, LEGGETE BENE!
    Ecco il nuovo indirizzi mail dei truffatori: [email protected]
    Stavolta sono del Galles… Prima era un lavoro per 3 anni e loro vivevano qui, poi per qualche settimana per il viaggio di nozze qui in Italia…
    MASSIMA ATTENZIONE!

    Rispondi
  23. matthew howard con l’indirizzo mail [email protected] ha cercato di truffarmi con un annuncio per baby sitter su bakeka.it ha promesso che avrebbe pagato in anticpo e che sarebbe arrivato un assegno da 450 euro.Naturalmente ho capito subito che si trattava di una truffa e ho risposto alla sua mail dicendogli che avevo capito tutto e che lo avrei denunciato alla polizia postale!

    Rispondi
  24. SOS!!!!Mi ha contattato david gomez per comprare la mia macchina,mi ha inviato l’assegno,ade7so la mia banca mi dice che devo pagare le commissioni,più di 500 euro,ma l’assegno è smarrito,quindi non prendo i soldi!!!che cosa devo fare?!

    Rispondi
  25. E’ TORNATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi riferisco al tizio che su Bakeka.it cerca una baby sitter…solita storia,la moglie malata di cancro…lui via per lavoro…la figlia di 3 anni… Promette 400euro a settimana più 100 euro per i giocattoli e mi ha spedito da Londra un assegno di 2700 sterline…ora,ovviamente,vuole che lo deposito,che detraggo i 400 euro per la prima settimana di lavoro e che invio 2100 euro a una presunta agenzia di viaggi per il biglietto della bimba!!!!ma qualcosa puzzava…le coordinate dell’agenzia erano strane…mi ha dato come nominativo per l’egenzia Mike Jones! allora ho cercato un pò e ho trovato voi!!! il tipo dice di chiamarsi Pascal Benoit, non da notizie su di sè nè fornisce numeri di telefono o indirizzi. Scrive in un italiano incomprensibile…credo usi un traduttore e di cattiva qualità!!! state attenti. io l’assegno non l’avevo ancora depositato…domani lo porto alla polizia postale!!!! sto BASTARDO

    Rispondi
  26. Salve..ho letto tante truffe che storie racontate da voi..Adesso si trovo le nuove truffe con presti personali o chi sa…Lo ti offra quanto chiedi ti richede un email con ii dati :
    NOME
    COGNOME
    IBAN
    e al fine devi mandare una tassa di 100-2,3,400 per spese o altre cazzate..si riffuti non succede niente ma dopo un paio di giorni ti arivera un email pshing on lo steso sito da la tuna banca anzi clonato si conosci un pocco di queste cose potrete vedere la diferenza di sito originale e questa copia che lo mette in mezzo sara una problema di banca ti prega logare e dopo sorpresa ariva da lor ii dati tui con codice clinete e pin..e comincia muovienti..Non me ha capitato perche sono piu furbo di lor :)))) ma vi aviso di stare atenti.
    Una domanda ho…con quelli assegni che voi racontate che vi arriva senza mittente come cazzo fa spedire senza nome etc… ? secondo me sono mano in mano con corriere o posta..E puoi perche la tua banca ti mette pagare qualche some come ho letto sopra ? Cioe e chiaro che non te lo cambia o altri hano detto che lo hanno cambiato e dopo banca li ferma dal conto corente…Come e possibile si quello e un assegno rubato o falso ? Io si ricevero un genere di email saro contento di rievere assegno e darli la machina o moto e diferenza in mano…Aspeto che mi rispondete a le mie 2 domane , e chiedo scusa per scrivere male gramaticale perche non sono italiano ma vivo in italia da 10 ani senza problemi e in regola.

    Rispondi
  27. meno male che ho trovato questo forum, anche io ho risposto all’annucio come baby sitter, mi è arrivata una mail in un italiano incomprensibile, in cui chiedeva i miei dati (anche stupido perchè sono presenti nelmio CV) la cosa strana è che per lui andavo già bene e che il lavoro era mio cmq ho risposto facendo una serie di domande precise su: Mansioni, pagamento e luogo di lavoro non avendo ricevuto risposta ho inserito la sua mail su google, e ho trovato una serie di annuci (Uguali) per ogni regione d’Italia. Ho poi trovato il vostro forum e vi ringrazio, quando ( e se) mi arriverà sto famoso assegno non lo scambierò e se mi scriverà gli risponderò dicendo che ho già contattato la polizia postale, l’unica cosa che mi preoccupa è che il tizio è a conoscenza dei miei dati e della mia mail (avendoli scritti nel cv) cosa potrebbe succedere?! Grazie ancora! 🙂
    ah quasi dimenticavo la mail di questo inglese è [email protected]

    Rispondi
  28. salve a tutti continuano a provarci e malgrado le continue avvertenze ci sono ancora persone che si fidano, scott mi ha contattato dall’inghilterra e vuele un amplificatore da spedire a un amico in nigeria, mi ha detto che ha fatto il bonifico bancario mandandomi le ricevute spedite direttamente dalla banca, nel mentre io ho stampato una ricevuta postale di spedizione e la mando via email per confermare la spedizione naturalmente falsa, se ci sono i soldi nel conto provvero realmente a inviare il materiale, se è una truffa, be il truffato a questo punto è stato lui io mi faccio una risata, fate tutti in questo modo è ilpiù semplice per uscirne puliti e soddisfatti con una risata, vi farò sapere come va a finire un saluti a tutti da francesco

    Rispondi
  29. eh già pure io ci sono cascato come un allocco, che delusione. mi ha contattato un certo Marco Roberta, indirizzo: [email protected], che mi ha proposto lavoro di baby sitter a Catania tra il 23 ottobre ed il 23 novembre per 400 euro a settimana. ha voluto i miei dati ed io mi sono fidato, a seguito mi ha mandato un assegno, che lui dice che sicuramente è arrivato mentre in realtà nonho ricevuto nulla. ma scoprendo oggi questa conversazione mi pare ovvio l’esito… quindi non devo incassare nulla e non succede nulla giusto? dovrei fare una denuncia preventiva dato che gli ho fornito iban, indirizzo e foto??

    Rispondi
    • è successo anche a me e proprio oggi ho ricevuto l’assegno di 2000 dollari……poi la cosa strana è che mi dice che abitano nel regno unito e l’assegno proviene da una banca addirittura americana……….boh!cmq grazie siete stati davvero utili…..!@Giacomo:

    • @Giacomo: Mi è accaduto anche a me con questa persona..mi aveva detto che sarebbero dovuti arrivare il 24 ottobre ma poi hanno cercato la scusa della presunta figlia all’ospedale e che avrebbero rimandato il loro arrivo..mi ha detto le stesse cose che ha detto a te. L’assegno non mi è ancora arrivato e sinceramente non ho nemmeno capito quale sia il loro scopo.

    • @Valentina: il loro scopo è quello che tu riceva l’assegno, che lo scambi in banca. dopo qualche giorno ti diranno di restituire la somma o parte di essa e dopo qualche mese la banca scopre che l’assegno è falso e quindi rivuole tutti i soldi indietro (da te)..quindi il truffatore intasca e tu perdi tutto!

    • @Giacomo: che bastardo…ma tu l’hai denunciato per caso? io se dovessi ricevere l’assegno vorrei andare alla guardia di finanza…@Giacomo:

  30. portalo alla polizia postale magari. ma quindi ti ha contattato Marco Roberta? a me ha detto che mi ha mandato l’assegno dopo perché la figlia era in ospedale ed altre cazzate del genere!

    Rispondi
  31. Ciao a tutti.. a me è successa una situazione analoga ma l’assegno è stato mandata (falso) dall’adecco group services. Quindi si intendeva che l’Adecco mi pagasse per delle prestazioni lavorative che io non ho mai effettuato. L’assegno era tratto sulla Bank of America con la sede a Milano. Chiao l sede di Milano e mi dicono che l’assegno è falso.. Nel frattempo un certo Franco Giovanni mi mada delle mail con scritto che mi ha inviato tramite posta un assegno e di fargli sapere urgentemente se l’ho incassato cosi mi dice cosa devo fare dopo.. Questo Franco Giovanni si è proposto come un datore di lavoro ovvero le mie mansioni erano quelle di gestire la sua agenda e organizzare dei viaggi per conto suo. Mi sento di dire che purtroppo a questo mondo dobbiamo diffidare pur dal cercare lavoro perchè ci sono persone così che rovinano tutto..

    Rispondi
  32. Ciao a tutti!
    Anche a me è successa la stessa cosa qualche giorno fa ma dall’indirizzo mail veronica.santagada.
    Grazie a questo forum sono riuscita, forse, ad evitare la fregatura!

    Rispondi

Lascia un commento