Skype For SIP: Una nuova soluzione professionale per il Voip ancora in fase Beta

Skype presenta una nuova soluzione professionale per il VoIP dal nome Skype For SIP, una soluzione che si interfaccia direttamente con i centralini PBX degli uffici, purché abilitati SIP.
Attualmente è in Beta testing ed arriverà nel corso del 2009, con la promessa di una riduzione sensibile dei costi di chiamata per le aziende.
Skype è il software VoIP ad oggi più utilizzato al mondo è la nuova soluzione con cui Skype parte all’assalto del mondo business ha già tutte le carte in regola per rivoluzionare il modo di comunicare.
Skype For SIP comunica direttamente ai centralini PBX (Private Branch Exchange), ovvero i classici centralini di smistamento chiamate presenti nella maggior parte degli uffici.
Da stime fornite da IDC risulta che solo nel 2008 sono stati installati nel mondo oltre 438.000 centralini IP-PBX SIP, a cui Skype ora guarda con interesse per allargare il proprio business.
Skype For SIP permetterà agli utenti aziendali di comunicare gratuitamente con gli oltre 405 milioni di utenti Skype nel mondo e al tempo stesso di chiamare numeri di rete fissa e mobile usando le tariffe convenienti di Skype.
Inoltre le chiamate in ingresso via Skype potranno essere ricevute dai centralini di smistamento IP-PBX, questo permette una maggiore praticità e soprattutto un risparmi considerevole dei costi.
Grazie a Skype For SIP gli utenti potranno usare la funzione click-to-call direttamente dai siti Internet di queste ultime, senza sostenere alcun costo, click-to-call è la funzionalità di Skype che permette di rendere “clickabili” i numeri di telefono pubblicati su un sito Internet, trasformandoli link di chiamata.
Altra funzione utile per le aziende, e quella di poter sottoscrivere un’opzione che permette di assegnare ad ogni dipendente un numero fisso su rete Skype, per ricevere in ingresso anche chiamate provenienti da linee tradizionali sia fisse che mobili.
Infine ci sarà la possibilità di gestire le chiamate Skype utilizzando l’hardware e il software preesistenti del PBX, garantendo quindi funzionalità che vanno dal trasferimento di chiamata alle conference call, dai menù telefonici alla voicemail.
Il nuovo software Skype For SIP arriverà nel corso del 2009 e ci sarà sicuramente una versione tradotta in Italiano.
Attualmente il prodotto si trova ancora in fase di Beta.

Lascia un commento