Skype: Finalmente disponibile la versione per iPhone e iPod Touch

Skype ha fatto un annuncio ufficiale per il suo debutto su iPhone e BlackBerry.
Il client VoIP sviluppato dalla società controllata da eBay è infatti stato reso disponibile per i dispositivi iPhone e per gli iPod Touch dotati di supporto Wi-Fi, per la versione BlackBerry si dovra attendere meta maggio.

La notizia conferma l’interesse di Skype di rendere la propria piattaforma compatibile con un sempre maggior numero di dispositivi mobili.
A Dicembre la società aveva presentato “Skype Lite”, versione ridotta del client VoIP, compatibile con i device Windows Mobile.

Skype lancia il guanto di sfida nei confronti di Nimbuzz e, soprattutto, di Fring che nel corso degli ultimi anni ha mostrato ottime funzionalità, ampia compatibilità con un vasto numero di cellulari e dispositivi mobili oltre al supporto per il protocollo SIP.

Scott Durchslag, CEO di Skype, si è dichiarato fermamente convinto di come il client VoIP creato dalla sua azienda possa proporsi come un ponte di collegamento tra le varie piattaforme ed i differenti dispositivi di comunicazione, dai notebook sino agli smartphone ed ai comuni telefoni cellulari.

1 commento su “Skype: Finalmente disponibile la versione per iPhone e iPod Touch”

  1. Va bene solo per iPhone e iPod Touch 2G (se si acquista un auricolare con microfono integrato o microfono esterno da attaccare al jack uscita audio), per l’iPod Touch 1G serve un microfono particolare con un microchip interno, da attaccare al connettore usato per la sincronizzazione dati.

    Rispondi

Lascia un commento