Accordo strategico tra Disney e Youtube per diffondere in rete contenuti video

Disney è ormai ad un passo dalla formulazione di un patto con Hulu, il sito web gestito da NBC Universal e News Corporation che offre online alcune delle principali produzioni televisive statunitensi.
Hulu potrebbe così diffondere in Rete gli episodi in versione integrale di Lost e Desperate Housewives.
L’accordo con YouTube sembra al momento rispecchiare patti analoghi già raggiunti dal famoso portale con altre emittenti televisive.
ABC pare essere intenzionata a sfruttare il nuovo spazio per diffondere brevi filmati per promuovere i suoi programmi, offrendo poi i rimandi al suo ABC.com per la visione integrale dei contenuti segnalati.
I ricavi derivanti dagli annunci pubblicitari che accompagneranno i video di Disney e ABC su YouTube saranno divisi tra la major e il portale di video sharing gestito da Google.
I nuovi canali Disney debutteranno su YouTube nel corso dei prossimi mesi, verrà aperto anche il canale per ESPN, l’emittente tematica sullo sport.
La partnership tra YouTube e Disney potrebbe essere estesa in futuro in visione di una offerta online più ampia e completa dei contenuti prodotti dalla famosa major.

5 commenti su “Accordo strategico tra Disney e Youtube per diffondere in rete contenuti video”

  1. Ciao mi diverto tanto cn voi siete i cartoni preferiti di disney…..ma vi posso fare una domanda ma voi vi travestite o siete propio i veri…….

    Rispondi
  2. ciao voi siete i cartoni preferito mie di disney………….ma vi posso fare una domanda??????voi siete propio i veri,o vi travestite……ciao un bacione da cristian tomeo <3<3<3

    Rispondi
  3. ciao voi siete i cartoni preferito mie di disney………….ma vi posso fare una domanda??????voi siete propio i veri,o vi travestite……ciao un bacione da cristian tomeo <3<3<3

    Rispondi
  4. ciao voi siete i cartoni preferito mie di disney………….ma vi posso fare una domanda??????voi siete propio i veri,o vi travestite……ciao un bacione da cristian tomeo <3<3<3

    Rispondi
  5. Ciao mi diverto tanto cn voi siete i cartoni preferiti di disney…..ma vi posso fare una domanda ma voi vi travestite o siete propio i veri…….

    Rispondi

Lascia un commento