Yahoo: Il nuovo Ceo annuncia nuova ondata di licenziamenti, ma l’accordo con Microsoft è nella fase finale

Purtroppo anche il nuovo Ceo di Yahoo licenzia, dopo i tagli della passata gestione in arrivo una nuova ondata di licenziamenti. mentre il nuovo Ceo Carol Bartz è in trattative con Steve Ballmer, per un accordo di alleanza con Microsoft.

Yahoo aveva già tagliato circa 1520 posti di lavoro in Usa nel periodo di dicembre, 52 posti in Francia ad inizio anno, e circa 1100 dipendenti n el periodo di gennaio, che dire delle belle feste.
L’accordo tra Microsoft e Yahoo è ormai prossimo alla stesura finale, Steve Ballmer e Carol Bartz, si sono finalmente incontrati, dopo settimane di rinvi, la partnership dovrebbe portare in dote a Microsoft l’advertising testuale legato alla ricerca online di Yahoo, e a Yahoo il mercato dei banner pubblicitari di entrambe le società.
Chiusa la parentesi della grande Opa da 47,5 miliardi di dollari fallita su Yahoo, Microsoft conferma di essere interessata a Yahoo, ma soltanto alla sua attività di search. Steve Ballmer aveva sempre detto che per sedersi di nuovo a un tavolo con Yahoo, voleva un ricambio al vertice, il nuovo Ceo Carol Bartz è il numero uno di Yahoo da inizio anno.
L’accordo di collaborazione è l’ipotesi più probabile, speriamo solo che questa collaborazioni porti lavoro o almeno fermi i licenziamenti.

Lascia un commento