Facebook: I numeri del sorpasso su gli altri social network

Nella società attuale i social network hanno un ruolo fondamentale e si trovano ormai al centro della vita quotidiana di molte persone.
Nel loro aspetto ludico o serio, la conferma di come social network stanno lasciando la loro impronta ci viene ancora piu confermato dopo il terremoto in Abruzzo,
ComScore, società di ricerche sul mondo digitale, ha pubblicato i dati riguardo le preferenze dei navigatori del Web, risulta evidente l’incremento della popolarità di Facebook, solo nell’ultimo anno si è registrato un aumento degli accessi del 314% in Europa, dove Gran Bretagna, Francia e Turchia occupano i primi posti .
Nel nostro Paese Facebook ha aumentato il suo bacino d’utenza del 2721%, registrando a febbraio 2009 10,8 milioni di accessi, rispetto ai 382 mila del febbraio dello scorso anno.
A livello globale, la ricerca di comScore mostra una crescita costante del social network circa 275 milioni di visitatori, il 175% in più del 2008, cifre che consentono di collocarlo al sesto posto nella graduatoria dei servizi Web più visitati al mondo.
Un utente medio, stando a quanto riportato, spenderebbe in media il 4,1% del tempo totale della sua navigazione online su Facebook.

1 commento su “Facebook: I numeri del sorpasso su gli altri social network”

  1. Facebook è ormai un fenomeno inarrestabile
    ciò che prevedono in molto è che scoppiare
    per me aumenteranno solo i soldi
    ormai si parla dappertutto solo e soltanto di facebook
    le aziende per la loro pubblicità fanno a gara
    prefersico realtà più serene come silvia contact massimo twitter
    anche per i loro contenuti
    facebok è stato il promotore di un nuovo concetto di web
    ora è il business a dettare le regole

    Rispondi

Lascia un commento