TeamViewer 4.1: Software innovativo di condivisione del desktop

TeamViewer GmbH, società leader nelle soluzioni di comunicazione e collaborazione online, ha appena presentato TeamViewer 4.1. Con il suo software innovativo di condivisione del desktop, TeamViewer ottimizza l’accesso alle informazioni a distanza. Il programma è concepito per rendere il lavoro di squadra più semplice ed immediato, permettendo di connettersi con un click da qualsiasi postazione e di accedere ad un sistema di chat.
Nella nuova versione TeamViewer 4.1 è presente un’opzione per la connessione immediata.
Il tasto per connettersi istantaneamente compare su ogni finestra quando l’utilizzatore entra nel suo account gratuito TeamViewer.
Cliccando su questo tasto compare la lista di partner TeamViewer con i quali gli utenti possono scambiare istantaneamente i documenti.
Con TeamViewer 4.1 gli utenti possono scegliere per sicurezza di presentare una sola finestra; viene così condiviso solo il documento selezionato, mentre tutte le altre pagine rimangono invisibili ai partner. Inoltre, per facilitare il lavoro di gruppo, gli utenti possono scegliere di inserire input interattivi sul documento. Grazie a questa opzione tutti i partner possono apportare modifiche al documento condiviso.
TeamViewer 4.1 offre un sistema di chat che permette una collaborazione online ancora più avanzata.
La chat di gruppo, adatta alle esigenze professionali, permette di comunicare a più partner istantaneamente ed in modo efficace. Degli indicatori di status segnalano la disponibilità dei partner ed i messaggi inviati mentre i partner sono assenti potranno essere visualizzati non appena gli utenti saranno nuovamente disponibili. La chat è un ottimo strumento per una rapida comunicazione tra colleghi. “La tendenza attuale del business è quella di orientarsi verso la cooperazione ed il lavoro di squadra. Per questo motivo le società stanno privilegiando strumenti che permettono la collaborazione di gruppo,” dichiara il Dott. Tilo Rossmanith, fondatore e direttore di TeamViewer GmbH. “TeamViewer 4.1 arricchisce le nostre soluzioni di condivisione del desktop permettendo di connettersi con un click e di utilizzare le chat, in modo da rendere la collaborazione online più diretta che mai. Siamo certi che TeamViewer 4.1 diventerà uno strumento inispensabile in ogni organizzazione che dia valore al lavoro di gruppo e che lo incoraggi” conclude Rossmanith. TeamViewer 4.1 utilizza gli stessi account gratuiti TeamViewer introdotti con la versione 4. Gli utilizzatori devono semplicemente scaricare il software TeamViewer e registrarsi con un user name ed una password. Ogni account TeamViewer contiene l’ ID o il nome dell’account dei partner.
Una volta registrati, gli utenti possono accedere via internet alla loro lista di partner da qualsiasi postazione, attraverso la connessione protetta di TeamViewer. Come tutte le soluzioni TeamViewer, TeamViewer 4.1 mantiene i massimi livelli di sicurezza. I programmi si avvalgono di sistemi di protezione che rendono possibile lo scambio di informazioni senza compromettere la sicurezza del computer.
DisponibilitàTeamViewer 4.1 può essere scaricato sul sito www.teamviewer.com.Le password delle licenze Premium e Business sono disponibili in seguito ad un unico pagamento o affittando il prodotto per 6 mesi.
TeamViewer è disponibile gratuitamente per uso privato.

Lascia un commento