Wolfram Alpha: Finalmente online il rivale di Google

di Redazione Commenta

Wolfram Alpha è finalmente online, si tratta di un motore di conoscenza pronto a rispondere alle domande poste dagli utenti in linguaggio naturale.

Quello che si presenta come il maggiore rivale di Google mostra ora da sé come gli obiettivi dei due motori siano differenti.

Interrogare Google significa aspettarsi una serie di documenti in cui è presente la chiave di ricerca, al contrario interrogare Wolfram Alpha significa lasciare l’elaborazione della risposta al software e godersi i risultati già pronti.

Non necessariamente il secondo approccio è migliore del primo. Sicuramente è più pratico se si cerca la risposta a una domanda precisa o se si vogliono dei dati su un determinato fenomeno; si torna a Google, invece, quando si vuole avere una panoramica dei contenuti del Web senza che siano stati “predigeriti”.

Non ci resta che provare il tutto a questo Link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>