Dell: Dichiarazioni sul nuovo Windows 7

Finalmente si avvicina il rilascio di Microsoft Windows 7 e l’attenzione si sposta sugli OEM o su tutte le figure del mercato che verranno interessate da questo importante evento.
Dell nei giorni scorsi ha fatto dichirazioni importanti relativi a Windows 7, con particolare riferimento al segmento professionale.

Darrel Ward, director of product management Dell business client product group, è stato categorico affermando che l’unico reale ostacolo all’adozione di Windows 7 potrebbe essere solo il prezzo fissato da Microsoft.
Pur non fornendo elementi precisi, l’esponente di Dell ha affermato che le licenze retail di Windows 7 saranno sensibilmente più care rispetto a quelle di Windows Vista.

Nel caso specifico di Windows 7 Professional Dell si attende costi di licenza superiori rispetto a quelli di Windows Vista Business. Da questa previsione nasce la preoccupazione di Darrel Ward, questi aumenti potrebbero bloccare le vendite di nuovo hardware.

Tralasciando le problematiche di prezzo, sulle quali Microsoft non ha ancora rilasciato dettagli precisi nemmeno in merito alle modalità di upgrade, Darrel Ward è convinto che l’utenza oggi è ben più propensa all’adozione di Windows 7 e non nega che le possibilità in termini di servizi offerti da Dell alla clientela possano divenire ben più interessanti.

Sul piano della compatibilità hardware e dello sviluppo dei driver Dell segnala un quadro positivo, anche se un minimo ritardo viene segnalato in merito allo sviluppo di driver WHQL (Windows Hardware Quality Lab) per il supporto delle tecnologie Intel Active Management Technology AMT.
Da parte nostra speriamo solo che non ci si trovi davanti ad un altro Vista.

1 commento su “Dell: Dichiarazioni sul nuovo Windows 7”

Lascia un commento