Microsoft e Nokia: A breve Office su smartphone.

di Blogger 1

nokia-microsoft-logo-aug.jpg
Un accordo importante è stato da poco annunciato, Microsoft e Nokia hanno firmato un’intesa strategica per lo sviluppo di soluzioni di produttività che gireranno su smartphone.

Secondo i termini dell’intesa, Microsoft e Nokia inizieranno da subito a lavorare insieme nel disegno, sviluppo e attività marketing legate al lancio di soluzioni di produttività per il mondo mobile, in primis Office Mobile e le soluzioni di collaborazione e comunicazione targate Microsoft.

Sugli smartphone Nokia potrà girare una versione ottimizzata di Office.

Sarà quindi possibile non solo visualizzare, ma anche creare, modificare e condividere documenti Word, PowerPoint, Excel e OneNote.

Sarà questo il primo passo di una collaborazione che porterà sul mercato anche le soluzioni di enterprise instant messaging e collaboration (tramite Office Communicator Mobile) e di accesso mobile a intranet ed extranet basate su SharePoint.

La collaborazione e lo sviluppo sono partiti, non rimane che vedere quanto tutto questo incidera sul costo del telefono.

Commenti (1)

  1. ottima notizia davvero…e concedetemi, finalmente!
    già nokia, tramite ovi.com, offre l’ottima possibilità di poter accedere in remoto a tutti i file di un pc (semplificando di molto la vita a chi viaggia spesso!) semplicemente attraverso un cellulre.
    ma quest’allenza sarà sicuramente un punto di svolta per l’intero settore.
    era ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>