LaCie annuncia oggi la disponibilità della linea LaCinema Rugged multimedia ad alta definizione LaCinema Rugged HD

LaCie annuncia oggi la disponibilità della linea LaCinema Rugged multimedia ad alta definizione LaCinema Rugged HD.
La linea LaCinema Rugged offre dispositvi compatti, affidabili e portatili.
Grazie alla novità del suo supporto dell’alta definizione, il LaCinema Rugged HD è il primo lettore multimediale nella sua categoria, a consentire la memorizzazione e la riproduzione di contenuti in alta definizione su qualsiasi televisore HDTV con una risoluzione Full HD 1080p. LaCinema Rugged HD ha una capacità di storage fino a 500GB e consente di memorizzare e guardare immediatamente spettacoli televisivi e film, ascoltare musica e guardare le proprie collezioni fotografiche con amici e familiari. Essendo compatibile con qualsiasi tipo di schermo (TV o PC) che supporti l’HDMI, il LaCinema Rugged HD porta di fatto la multimedialità sia a casa che in viaggio.
LaCinema Rugged HD è compatibile Mac o Windows, e richiede un solo unico cavo USB 2.0 collegato al computer per un facile caricamento dei file multimediali.
Una volta che il contenuto multimediale è stato trasferito nell’unità disco del LaCinema Rugged HD, è pronto per la visualizzazione su qualsiasi schermo con collegamento HDMI.

L’unità include anche un cavo HDMI, per una maggiore comodità. Per una visualizzazione ottimale, LaCinema Rugged HD supporta la maggior parte dei codec video ad alta definizione (H.264, MKV, WMV9, MPEG-4) per garantire qualsiasi riproduzione in alta definizione. “Nel riprodurre contenuti in alta definizione, è difficile trovare un dispositivo dalle dimensioni compatte e “portatili” senza compromettere importanti caratteristiche e funzionalità, come ad esempio la possibilità di storage incorporato, versatilità del formato e connettività HDMI integrata”, ha affermato Christelle Dexet, Responsabile Prodotti Multimediali di LaCie. “Il nostro LaCinema Rugged HD non solo offre una migliore portabilità, ma consente anche di memorizzare grandi quantità di contenuti in alta definizione e di riprodurli ovunque ci si trovi.” Progettato da Neil Poulton, il dispositivo LaCinema Rugged HD è per molti versi simile al LaCie Rugged Hard Disk, che ha già ricevuto diversi premi: ha infatti un casing in alluminio anti-graffio, dispone di ammortizzatori interni ed è dotato di una protezione esterna in gomma, appositamente studiata per proteggere i file multimediali da possibili danni che potrebbero verificarsi durante l’uso quotidiano.
LaCinema Rugged HD offre anche la comodità di una libreria centralizzata di file multimediali con un’interfaccia grafica potenziata, funzioni di configurazione e un telecomando per la navigazione, facilissimo da usare.
LaCinema Rugged HD è compatibile con i tutti formati digitali più comuni in uso e può contenere fino a 700 film, 165.000 brani musicali o 165.000 foto**: DisponibilitàLaCinema Rugged HD è disponibile su LaCie Online Store e da settembre presso i LaCie Reseller+ e LaCie Corner al prezzo di vendita consigliato a partire da 309 euro. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare www.lacie.com. Informazioni su Neil PoultonNato a Thurso in Scozia, Neil Poulton si è laureato in Design industriale presso la Edinburgh University e la Domus Academy di Milano e ha ottenuto il suo primo successo nel 1989 con le cosiddette “penne a invecchiamento”, realizzate con una plastica “viva” che con il logorio dovuto all’uso cambia forma e colore. Oggi, Neil Poulton progetta e sviluppa prodotti, vincitori di numerosi premi di categoria, per una serie di prestigiose aziende nazionali e internazionali, tra cui LaCie e Artemide. Dal 1991 vive e lavora a Parigi, in Francia. www.neilpoulton.com Informazioni su LaCie Con sedi negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia, Europa, Singapore e Hong Kong, LaCie è uno dei più importanti produttori di periferiche per computer Windows, Apple e Linux. LaCie produce unità di storage esterne e monitor a colori che consentono a professionisti e utenti di sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalla tecnologia digitale.

1 commento su “LaCie annuncia oggi la disponibilità della linea LaCinema Rugged multimedia ad alta definizione LaCinema Rugged HD”

  1. HO ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO E COMUNICO CHE DA CONTINUI PROBLEMI CON I FILE MKV.
    INTERROMPE LA LETTURA E NON DA LA POSSIBILITà DI ANDARE AVANTI VELOCE E INDIETRO, SUI FILE MKV.
    CONSIDERANDO CHE LA LETTURA DI QUESTI FILE ERA LA SUA PREROGATIVA, CONSIDERO MOLTO NEGATIVAMENTE IL PRODOTTO.
    IN PIU´ SOLO NELLA BROCHURE INTERNA è PRESENTE LA DICITURA, “IL DISCO PUò ESSERE FORMATTATO SOLO NTFS O FAT 32” IL CHE LO RENDE INUTILE PER GLI UTENTI MAC CON I CONTENUTI HD.

    ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO.

    Rispondi

Lascia un commento