Google: lancia il nuovo servizio Google Voice per Voip

Google ha lanciato negli Stati Uniti il proprio servizio Google Voice, un “upgrade” del servizio VoIP che lega tutti i telefoni di un utente a un numero personale, precedentemente offerto da GrandCentral, aggiungendo nuove funzioni come la Voicemail Transcription, e la gestione degli SMS.
L’utente Google Voice può impostare il servizio in modo che quando riceve una chiamata sul proprio numero Google squilli un determinato telefono, o anche più di uno, in base a una serie di filtri, come il numero del chiamate, oppure l’ora del giorno.
per esempio, disabilitando il telefono di casa e dirottando tutte le chiamate sul cellulare o in ufficio durante il giorno.

Google Voice Mobile è stato rilasciato per Android e BlackBerry.
In questo modo è possibile effettuare direttamente dal proprio cellulare chiamate internazionali a costi ridotti sfruttando il VoIP e accedere a tutte le altre funzioni offerte dal proprio numero Google Voice.

Oltre a permettere di usare il cellulare per inviare SMS o effettuare telefonate passando dal proprio numero Google Voice, la nuova applicazione per BlackBerry e Android si integra con la rubrica telefonica del telefono e mette a disposizione anche sui dispositivi mobili la funzione di Voicemail Transcription (text to speech).
Google sta lavorando per rendere disponibile il servizio anche sull’iPhone

Purtroppo la disponibilità del servizio è limitata agli Stati Uniti, non si hanno ancora notizie di un’eventuale diffusione in Europa e nel resto del Mondo.

Skype deve stare attenta all’attacco della grande G.

Lascia un commento