Acer Liquid: il futuro adesso Il primo smartphone con Snapdragon™ e Android™ 1.6

Acer Liquid è il primo smartphone al mondo basato su processore Snapdragon™ Qualcomm e Android 1.6 ad alta definizione.
Un singolo dispositivo, dotato di uno stile moderno e unico, capace di racchiudere tecnologie all’avanguardia, software innovativi e un’interfaccia utente ultra-fluida. La soluzione ideale per utenti alla ricerca di ciò che di meglio il mercato può offrire in termini di multimedialità, web browsing, integrazione social media e video streaming.

Finalmente qualcosa di diverso
Acer Liquid è il primo smartphone Wide-VGA a beneficiare dell’ultima release di Android™ 1.6 (Donut) e il primo smartphone Android™ a disporre del potente processore Qualcomm Snapdragon™.
Questa piattaforma introduce vantaggi unici per gli utenti e apre la strada a una nuova ondata di innovazioni da parte della comunità di sviluppatori:
• grazie allo schermo capacitivo ad alta definizione (Wide VGA), Acer Liquid offre oggi un’esperienza visiva senza pari e pone le basi per un solido futuro: la promessa di una molteplicità di nuove applicazioni su smart handheld Android – giochi, applicazioni professionali e applet web che andranno ad arricchire l’esperienza dell’utente. Oggi, gli sviluppatori possono essere certi che gli investimenti che faranno verranno fatti su una risoluzione standard per gli anni futuri;
• il processore Snapdragon di Qualcomm consente all’Acer Liquid di offrire accesso istantaneo alle pagine web, streaming agevolato di video e musica , risposta rapida da mailbox, mappe e applicazioni di ricerca. La capacità di elaborazione e l’accesso Internet ad alta velocità di Snapdragon™ danno nuova vita ad Android™: nessuna attesa; un upload quasi immediato di pagine web e un altrettanto rapido download di contenuti multimediali. La comunità di sviluppatori può trarre vantaggio da queste capacità per introdurre applicazioni innovative che necessitano di potenza d’elaborazione e gestione di grafica 3D.

Un software unico
Acer Liquid integra una serie esclusiva di funzionalità sviluppate da Acer e dai suoi partner:
• una miglior gestione dell’energia per garantire una maggior autonomia della batteria;
• una nuova interfaccia utente con accesso facilitato all’intrattenimento e ai bookmark;
• una fotocamera ottimizzata con geo-tagging, ISO, opzioni di autoscatto e messa a fuoco automatica;
• un’applicazione Spinlets™ esclusiva che fornisce streaming gratuito di musica e video e che può essere condivisa con amici e parenti tramite web-posting o email;
• l’integrazione di Facebook™, Twitter™, Youtube™, Picasa™ e Flickr™ nell’agenda, con notifica in tempo reale dello stato o dell’aggiornamento di contenuti.

Un’alternativa alle forme ‘squadrate’
Grazie alle sue curve morbide, alla possibilità di scegliere tra una varietà di colori – rosso, bianco e nero – e alla forma affusolata, l’Acer Liquid soddisferà anche gli utenti più attenti allo stile. Progettato per la massima ergonomia, Acer Liquid si adatta bene al palmo della mano e mostra una finitura elegante. La fluidità delle curve da all’Acer Liquid quel suo carattere unico, dallo stile non convenzionale.

Lascia un commento