La beta version della suite Office 2010: Disponibile per il download

La beta version della suite Office 2010 è già disponibile per gli sviluppatori iscritti ai servizi Microsoft Msdn o a TechNet.
Il download pubblico dovrebbe arrivare entro fine mese e si preannunciano due versioni: Office Professional 2010 beta e Office Professional Plus 2010 beta, quest’ultima più orientata all’utilizzatore business.
Rumors insistenti parlano di un rilascio pubblico in concomitanza con il discorso di Kurt DelBene – Vice President Senior dell’Office Business Productivity Group – all’evento Microsoft Professional Developers di Los Angeles in programma domani.
Oltre alle due versioni di Office 2010 è stata resa disponibile anche una release a 64-bit della beta di Office Web Apps, una versione cloud di Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Le versioni ufficiali di Office 2010 Client, Office Web Apps e SharePoint Server 2010 saranno disponibili solo a metà dell’anno prossimo.
Microsoft ha creato anche un sito web dedicato al lancio della beta pubblica, dove al momento del rilascio verranno pubblicati maggiori dettagli sulla software.
Riguardo a Office Mobile 2010, si dovrebbe trattare di un insieme di tool che permetterebbero l’apertura di tutti i file creati con Office sui dispositivi portatili come gli smartphone.
La suite per cellulari dovrebbe essere compatibile anche con SharePoint Server 2010 e Windows Live. Al momento si è parlato solo di supporto per il sistema operativo Windows Mobile 6.5.

Lascia un commento