Amazon Italia: Software per Pc che riproduce tutte le funzioni del reader Kindle

Amazon stupisce con un’interessante novità, il popolare bookstore online ha rilasciato un software in versione per PC, in grado di riprodurre in tutto e per tutto le funzioni del reader Kindle, permettendo il download e la lettura dei titoli disponibili sul sito.

Appena rilasciata da Amazon l’applicazione software per PC in grado di riprodurre le funzioni del Kindle e, supportando il servizio Whispersync, permetterà anche la sincronizzazione dei segnalibri e delle note che l’utente applica sui titoli letti attraverso lo schermo del PC, tra il PC stesso e il Kindle, ma anche con altri dispositivi come iPhone, iPod Touch e altri tablet.

Una funzione interessante è costituita dall’emulazione di lettore ebook, che consentirà, a chiunque lo scaricherà, di poter leggere qualsiasi titolo disponibile per il Kindle, pur non possedendone uno.

Un vantaggio senza dubbio economico per gli utenti, che potranno risparmiarsi la spesa d’acquisto, non molto contenuta, di un Kindle o Kindle DX, e scaricare gratuitamente l’applicazione per poi installarla sul proprio PC desktop o notebook.
E’ stato calcolato che il ritorno economico costituito dalla maggiore quantità di ebook venduti, consentirà ricavi maggiori di quanto sarebbe accaduto puntando semplicemente sul Kindle come piattaforma di lettura.

Il software è attualmente disponibile gratuitamente per sistemi operativi Windows 7, VISTA ed XP.

Lascia un commento