Internet Explorer: Bandito da Germania e Francia, e in Italia?


Durante un’intervista rilasciata da Feliciano Intini, chief security advisor di Microsoft Italia a Punto Informatico, la filiale italiana di BigM ha ribadito la sicurezza dell’ultima versione del proprio browser Internet Explorer.

A dispetto di quanto asserito dall’Ufficio Federale Tedesco per la Sicurezza Informatica e, in seguito, dal Centre d’Expertise Gouvernemental de Réponse et de Traitement des Attaques informatiques francese che sconsigliavano l’utilizzo di tutte le versioni di Internet Explorer perché ritenute poco sicure, la filiale italiana di Microsoft ha replicato che Internet Explorer 8 è sicuro, non si corrono rischi.
Meno certa è la situazione per le vecchie versioni 7 ma soprattutto 6.

“I mirati attacchi dei giorni scorsi hanno coinvolto solo un esiguo numero di società a livello internazionale. Questi attacchi hanno utilizzato un exploit che impatta i clienti che utilizzavano Internet Explorer 6. Gli utenti che hanno installato Internet Explorer 8 non sono oggetto di attacchi conosciuti e di exploit grazie alle migliorate protezioni di sicurezza dell’ultima versione del browser”.

L’invito è naturalmente quello di installare l’ultima versione del browser e tutte le patch di sicurezza.

Oppure di utilizzare una versione Linux………..

Lascia un commento