SEAGATE RIDISEGNA GLI STANDARD DI CAPACITÀ CON LA PRIMA UNITÀ ESTERNA AL MONDO DA 3 TERABYTE


La nuova unità esterna della famiglia FreeAgent® GoFlex™ Desk offre uno spazio di memorizzazione senza precedenti, sia per Mac che per PC

Seagate (NASDAQ: STX), leader nella produzione di hard disk e soluzioni di memorizzazione, annuncia la disponibilità della prima unità esterna al mondo da 3 terabyte (TB).

L’unità disco esterna FreeAgent® GoFlex™ Desk da 3 TB è la risposta di Seagate alla richiesta esponenziale di spazio di memorizzazione digitale, sia da parte degli utenti privati che aziendali; con 3 TB di capacità è possibile memorizzare, infatti, fino a 120 film in alta definizione, 1.500 videogiochi, migliaia di foto o intere collezioni di musica in formato digitale.

L’unità esterna GoFlex Desk da 3 TB , ultimo tassello in ordine di tempo della nuova famiglia GoFlex, combina un’estesa capacità di memorizzazione con la possibilità di passare dall’interfaccia USB 2.0 a USB 3.0 o FireWire® 800, il tutto per soddisfare le diverse esigenze in termini di prestazioni e velocità di trasferimento. Inoltre, grazie al driver NTFS per Mac incluso, gli utenti ora hanno la possibilità di creare, memorizzare e accedere ai dati contemporaneamente da un computer Windows® o Mac OS X.

“Le esigenze di spazio dei consumatori stanno rapidamente superando quelle delle aziende a causa del crescente numero di video ad alta definizione, foto e musica utilizzati”, afferma Dave Mosley, Vicepresidente Esecutivo per vendite, marketing e gestione delle linee di prodotti di Seagate. “Seagate ha da sempre proposto prodotti che aprono nuovi orizzonti nei sistemi di memorizzazione, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti, e l’unità esterna GoFlex ™ Desk da 3 TB non è da meno, con la più elevata capacità tra le soluzioni di memorizzazione attualmente disponibili”.

Una recente analisi condotta da Parks Associates indica che le esigenze di memorizzazione di contenuto multimediale del consumatore domestico medio raggiungerà quasi 900 GB alla fine del 2014, principalmente a causa dei video scaricati, delle copie di dischi Blu-Ray e delle crescenti funzionalità di registrazione dei sistemi DVR ¹. L’unità esterna GoFlex Desk mette a disposizione un sistema di memorizzazione con capacità elevata senza limitazioni ² e backup automatico continuo con crittografia software dei file per garantire la sicurezza e la protezione dei dati ³. È possibile eseguire l’upgrade dall’interfaccia USB 2.0 standard a USB 3.0 o FireWire® 800 unendo all’unità disco la base da scrivania GoFlex™ appropriata, aumentandone le prestazioni di trasferimento dei file fino a 10 volte, facilitando la copia e condivisione di file.4

“Con l’aumentare della qualità di definizione delle macchine fotografiche digitali, il proliferare di dispositivi di riproduzione come cornici per foto digitali e lettori MP3, e la crescente diffusione dell’uso di Internet per scaricare musica e video, gli utenti raccolgono un numero sempre maggiore di file”, spiega Kurt Scherf, Vicepresidente e principale analista di Parks Associates. “I consumatori che attivamente creano e utilizzano contenuto multimediale digitale assisteranno a un aumento fino a nove volte delle loro esigenze di memorizzazione di tale contenuto entro il 2014, e richiederanno quindi soluzioni di memorizzazione di facile uso con capacità più elevate”.

L’unità esterna GoFlex Desk è compatibile sia con il sistema operativo Windows® che Mac®. Tutte le unità includono un driver NTFS per Mac, che consente all’unità di memorizzazione e accedere a file sia su computer Windows che Mac OS X senza richiedere una ri-formattazione. Il driver NTFS richiede di essere installato semplicemente una volta su un computer Mac per consentire la lettura e la scrittura di file su un’unità formattata per Windows5. L’unità, di colore nero, da 3,5″ e dall’elegante design, può essere orientata sia in verticale che in orizzontale, consentendo di organizzare al meglio lo spazio di lavoro.

L’unità esterna GoFlex Desk da 3 TB con base USB 2.0 può essere acquistata sul sito Seagate.com e da punti vendita selezionati a 269,00 Euro IVA inclusa (tassa SIAE esclusa).

Informazioni su Seagate
Seagate è leader mondiale nella produzione di unità disco e soluzioni di memorizzazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web http://www.seagate.com.

© 2010 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave, FreeAgent e GoFlex sono marchi depositati o marchi registrati di Seagate Technology LLC o di una delle società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi depositati o registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Un gigabyte o 1 GB equivale a un miliardo di byte e 1 terabyte o 1 TB equivale a mille miliardi di byte se riferito alla capacità di un’unità. È possibile che il sistema operativo del computer utilizzi uno standard di misura diverso e indichi quindi una capacità inferiore.

Alcune delle capacità elencate sono inoltre valide per funzioni quali la formattazione, ma non sono disponibili per la memorizzazione dei dati. Gli esempi relativi alle quantità riferiti alle varie applicazioni vengono forniti solo a titolo indicativo. Le quantità effettive variano in base a diversi fattori, tra cui dimensione dei file, formato dei file, funzioni e software applicativo. La velocità di trasferimento dei dati effettiva può variare a seconda del sistema operativo e di altri fattori. L’esportazione o la riesportazione di hardware o software contenente crittografia hardware o software potrebbe essere regolamentata dal Department of Commerce, Bureau of Industry and Security degli Stati Uniti (per ulteriori informazioni, vedere www.bis.doc.gov).

La conformità con tutte le leggi sul copyright applicabili è responsabilità dell’utente. Seagate si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le condizioni di offerta o le specifiche tecniche dei prodotti.

Lascia un commento