FLEXILAB: il massimo della versatilità: il sistema di imaging ideale per qualsiasi tipo di fotonegozio

Mitsubishi Electric presenta in occasione di Photoshow 2010, l’appuntamento dedicato al mondo della fotografia, la soluzione innovativa per il photofinishing di ultima generazione in grado di rispondere e soddisfare al meglio le esigenze e le richieste del settore fotografico.

L’MPU – Mass Production Unit – è l’unità ad elevate prestazioni di stampa dedicata a FLEXILAB. L’unità sfrutta la potenza di stampa di due stampanti CP-9820DW-S concentrata sul singolo ordine di stampa che successivamente viene raggruppato nuovamente da un intelligente sistema di raccolta automatico “sorter”
Quest’ultimo è in grado di consegnare l’ordine di stampa alla massima velocità e con tutti i riferimenti stampati del cliente sul retro della fotografia.

Grazie al MPU il Flexilab, diventa la soluzione di stampa digitale ad investimento contenuto e costo di produzione che garantisce redditività e benefici fin dal primo giorno. L’espandibilità è la sua caratteristica principale: al crescere dei volumi di stampa è possibile far crescere il proprio FLEXILAB senza che questo comporti investimenti particolarmente onerosi e senza rischi di sovradimensionamento iniziale della struttura di stampa.

La configurazione base del sistema Flexilab consiste in uno o più terminali per la ricezione degli ordini, un’unità centrale di gestione e controllo “IT 5000” e un numero flessibile di stampanti a sublimazione termica multi-formato Mitsubishi CP9820DW-S che garantiscono una capacità di stampa da 240 a 1440 stampe all’ora (formato 10 x 15).

Elevate performance qualitative sono fornite dal sistema di controllo integrato che aumenta la qualità delle immagini e permette la regolazione personalizzata dei colori, oltre alla possibilità di realizzare stampe con finitura opaca o lucida.

La costante attenzione ai trend di mercato, la continua attività di ricerca e sviluppo, ha permesso a Mitsubishi Electric di sviluppare sistemi e tecnologie di stampa vincenti con soluzioni estremamente innovative nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo della tecnologia a sublimazione termica che non produce materiali di lavorazione inquinanti.

Mitsubishi Electric è socio AIF (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging).

Lascia un commento