Google news Google Instant : ricerche alla velocità della luce per il motore della grande G

Grosse novità per il motore di ricerca sul web piu’ usato al mondo, google lancera un servizio innovativo che ha detta degli siluppatori ridurra sensibilmente i tempi di attesa per una ricerca sul web.

Google Instant, questo il nome, permetterà ricerche alla velocità della luce.
Google presenta Instant, la sua nuova veste.

Ricerca mentre digitiamo la query e prevede ciò che vogliamo trovare.

Google Instant è il nuovo passo evolutivo del motore di ricerca della casa Mountain View. Ricerca mentre scrivi, questo è in sintesi il motto che sta dietro a questa tecnologia.
Il rapporto tra le query (interrogazioni) e Google non è più statico.

La pagina non aspetta che clicchiate sul pulsante “Cerca” per offrirvi i risultati. A ogni lettera che scrivete nel box di ricerca, la pagina si aggiorna con i risultati.

Ma le novità non si limitano a questo, non solo offre i risultati in maniera rapida e dinamica, ma cerca persino di prevedere la vostra chiave di ricerca. “Instant prende ciò che avete già scritto, prevede quale sarà il completamento più verosimile della vostra chiave di ricerca e invia i risultati in tempo reale di queste previsioni”, scrive l’azienda sul proprio blog.

Google Instant si ha 3 punti di forza:
■Risultati dinamici – Google mostra dinamicamente le ricerche più importanti mentre state digitando la chiave di ricerca, in modo che possiate interagire rapidamente e cliccare sui contenuti web che state cercando.


■Previsioni – Una delle tecnologie principali di Google Instant è la previsione della chiave di ricerca prima che finiate di digitare.

■Scorrere per ricercare – Si può scorrere attraverso le previsioni e vedere istantaneamente i risultati di ognuna con il tasto “Freccia Giù”Per arrivare a questo nuovo tipo di ricerca superveloce Google ha lavorato su nuove tecnologie che hanno riguardato i sistemi di caching.

non ci resta che attendere e vedere se questi cambiamenti radicali saranno apprezati dai navigatori.

Lascia un commento