AVM FRITZ!Box la centrale per le comunicazioni nelle piccole aziende


AVM FRITZ!Box la centrale per le comunicazioni nelle piccole aziende – prima puntata
Svecchiamento tecnologico e “Green IT” con il FRITZ!Box 7270 di AVM

Ottimizzare i costi è una delle priorità delle piccole aziende che intendono mantenere la propria posizione in mercati altamente competitivi, specie se attive a livello internazionale.

Lo svecchiamento tecnologico favorisce tale processo, consentendo alle piccole aziende di offrire ai propri clienti servizi a prezzi concorrenziali. Per questo motivo piccole aziende di trasporto e traslochi internazionali hanno scelto i prodotti FRITZ!Box di AVM ed i servizi voce e ADSL del partner AVM ehiweb.

La situazione di partenza riscontrata presso i clienti era la seguente:

* vecchi centralini su borchia ISDN con telefoni da tavolo
* una linea telefonica tradizionale impiegata per l’ADSL
* una linea telefonica dedicata per il fax
* nessuna connettività wireless

I clienti lamentavano gli elevati costi delle chiamate all’estero, oltre ai tre canoni fissi, elevati costi di manutenzione e accessori per fax e segreteria telefonica ed una scarsa mobilità all’interno dell’azienda.

Svecchiando l’impianto telefonico con il FRITZ!Box 7270 e la vecchia ADSL con quella di ehiweb, associata ad una banda minima garantita di 512k ed ai servizi VoIP del provider, i clienti non solo sono passati da tre canoni ad un canone singolo ma beneficiano di un risparmio del 70% sulle chiamate all’estero con le tariffe specifiche del servizio VoIP VivaVox internazionale di ehiweb.

Con il FRITZ!Box 7270 hanno sostituito il vecchio centralino, lasciando invariati i telefoni già in uso ed introducendo nel contempo alcuni telefoni cordless collegati alla stazione base DECT integrata nel dispositivo, per una maggior mobilità interna.

Il vecchio fax è stato sostituito con i servizi integrati nel FRITZ!Box 7270 grazie alla portabilità del numero di fax sul servizio di fax virtuale di ehiweb.

Ora i clienti inviano e ricevono fax come fossero semplici e-mail, risparmiando sui costi di manutenzione, toner e carta e sul consumo elettrico di apparecchi dedicati. Lo stesso dicasi per la segreteria telefonica, ora integrata nel FRITZ!Box e facilmente gestibile, anche da remoto, attraverso il servizio “voice-to-mail” offerto dal dispositivo.

Il FRITZ!Box consente inoltre di inoltrare le chiamate a qualsiasi numero, garantendo massima reperibilità degli interlocutori, qualora fuori sede.

Con il FRITZ!Box 7270 è stata introdotta anche la connettività wireless in azienda, consentendo agli utenti di collegarsi in rete dal deposito degli automezzi e di consultare o aggiornare piani di trasporto e documenti doganali, che stampano in loco sulla stampante di rete wireless collegata al FRITZ!Box. Con la modalità notturna ed ‘eco’ del FRITZ!Box, che disattiva l’emissione del segnale wireless e DECT in determinate fasce orarie o in assenza di client o terminali registrati, si riduce ulteriormente il consumo elettrico. “Ottimizzando i costi di mantenimento dell’infrastruttura e della telefonia aziendale con uno svecchiamento tecnologico, questi clienti hanno fatto anche scelte utili all’ambiente” conferma Luigi de Luca, portavoce di ehiweb.

Informazioni su AVM – www.fritzbox.eu/it

Fondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader di dispositivi ADSL in Europa. Con una quota di mercato superiore al 50%, AVM è il principale produttore in Germania, il maggiore mercato europeo. L’azienda conta 425 dipendenti ed ha registrato nel 2009 un fatturato di oltre € 200 milioni. AVM sviluppa e realizza prodotti per la connessione a banda larga. Specialista nelle comunicazioni con sede a Berlino, ha ricevuto oltre 400 riconoscimenti per l’innovativa famiglia di prodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefonia Internet a costo zero e applicazioni multimediali versatili.

Informazioni su ehiweb – www.ehiweb.it
Nata nel 2002, ehiweb è il brand commerciale di Ehinet Srl, azienda italiana di telecomunicazioni che distribuisce su tutto il territorio nazionale prodotti e servizi ICT, fondata nel 2004. Con ehiweb l’azienda è stata una delle prime in Italia a proporre servizi VoIP (VivaVox) ed una delle poche realtà a competere con le grandi aziende (Telecom, BT, Wind, Fastweb, Vodafone, Tiscali) nell’erogazione del servizio ADSL, che prevede l’opzione di una banda minima garantita di 512kb.

ehiweb è nota anche per la piattaforma BeSMS, una delle più usate in Italia per l’invio di messaggi massivi (bulk messaging) da Internet. La tecnologia è stata interamente sviluppata con risorse proprie ed è distribuita gratuitamente on line.

Lascia un commento