OKI SYSTEMS ITALIA vince il premio Award Ecohitech 2010


OKI Systems Italia, filiale della multinazionale giapponese OKI Data Corporation leader nella tecnologia della stampa a colori, si è aggiudicata il Premio “Award Ecohitech” per la categoria Prodotti Hi-Tech Eco-Virtuosi.

L’Award Ecohitech, promosso dal Consorzio Ecoqual’It e giunto alla sua dodicesima edizione, rappresenta un importante riconoscimento ambientale per le imprese del settore hi-tech per i risultati di eco-compatibilità, efficienza energetica e gestione rifiuti raggiunti mediante lo sviluppo di prodotti, soluzioni e processi “environmental friendly”.

A colpire e convincere la Giuria, composta da esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale, le performance ecologiche riconosciute alla nuova gamma di soluzioni OKI.
I nuovi modelli della Serie C300, C500, B400 e C800 e i multifunzione a colori MC351, MC361, MC561 rappresentano, infatti, la prima gamma di prodotti in grado di trarre pienamente vantaggio dall’innovativa tecnologia LED, di cui OKI è pioniere già dal 1989, e risultano i più attenti alle normative ambientali.

In particolare OKI Systems Italia si aggiudica l’ambito riconoscimento per le incredibili prestazioni energetiche raggiunte dalla stampante A4 a colori C530dn e dal multifunzione MC561dn, il primo MFP a colori a utilizzare la tecnologia LED digitale in tutte le sue funzioni. La Giuria del Consorzio Ecoqual’It ha indicato a sostegno della propria scelta le seguenti motivazioni:
“I nuovi modelli di stampanti (es. Serie C500) e multifunzione a colore (es. MC561) utilizzano l’innovativa tecnologia a LED ottenendo notevoli risparmi di energia (pari al 94-95% rispetto ai modelli precedenti). Grazie all’intelligente funzionalità Deep Sleep i consumi in modalità stand-by sono portati a un valore inferiore a 1,1 Watt per le stampanti e 1,5 Watt per i multifunzione”.

Il Premio è stato consegnato all’Amministratore Delegato di OKI Systems Italia, Gianni Giuseppe Grappiolo, durante la cerimonia di premiazione avvenuta il 2 dicembre presso il Four Points Hotel Sheraton di Roma, al termine di un convegno incentrato sull’innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente al quale hanno partecipato autorevoli esponenti istituzionali, Associazioni, Imprese ed esperti di ambiente e rifiuti.

“Sono onorato e orgoglioso di ricevere un riconoscimento di tale importanza per la nostra azienda.”- afferma Grappiolo- “ E’ un nostro preciso diritto-dovere contribuire allo sviluppo di un futuro migliore e questo premio gratifica gli sforzi intrapresi dal Gruppo OKI per garantire al mercato prodotti all’avanguardia, non solo in termini di funzionalità ma anche di eco-sostenibilità ambientale”.

I prodotti OKI Eco-friendly fanno parte di un più ampio progetto intrapreso dal Gruppo a difesa e tutela dell’ambiente. In questa direzione rientrano gli sforzi tesi a incrementare la quantità riciclabile dei prodotti hardware e dei consumabili nonché le numerose iniziative intraprese volte a sensibilizzare i propri Clienti verso una maggiore responsabilità sociale.
Non ultimo la trasformazione dei 3 principali stabilimenti OKI Printing Solutions, ad Ayutthaya in Thailandia, Shenzen in Cina e Fukushima in Giappone, dedicati alla produzione di stampanti e Multifunzioni per i mercati europei e globali, in “CarbonZero” con l’obiettivo (in linea con quello delle Nazioni Unite nell’ambito dei cambiamenti climatici) di ridurre le emissioni totali di gas a effetto serra del 6% entro il 2012.

Progetti ambiziosi e impegnativi che assicureranno al Gruppo OKI lo sviluppo e il futuro in un’ottica green.

OKI Printing Solutions in breve:

 OKI Printing Solutions è il nome commerciale di OKI Data Corporation. OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation.
 Il turnover annuale di OKI Data Corporation è di 187,9 miliardi di Yen (anno fiscale 2007)
 Le vendite di OKI Printing Solutions sono così distribuite: 54,3% Europa, 22,3% USA, 17,8% Asia e Oceania, 5,6% altri paesi
 OKI Printing Solutions è presente in oltre 120 nazioni nel mondo
 OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd.
 OKI Electric Industry, fondata nel 1881, è la prima azienda giapponese specializzata nelle telecomunicazioni e gestisce un turnover annuale pari a 719,7 miliardi di Yen.
 OKI Electric Industry ha circa 18.000 dipendenti a livello mondiale di cui circa 7.000 fuori dal Giappone.
 Ulteriori informazioni su OKI Electric Industry sono disponibili all’indirizzo internet: www.oki.com

Lascia un commento