Zebra Technologies lancia la stampa termica a colori con le sue nuove etichette IQ Color. IQ Color accelera le operazioni, riduce gli errori e i costi di stampa


Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa speciali e di identificazione automatica, annuncia l’immediata disponibilità delle sue etichette termiche IQ Color che permettono di stampare loghi e scritte a colori on-demand utilizzando la loro attuale stampante termica Zebra.

Con la tecnologia dell’inchiostro termico IQ Color di Zebra, gli utenti possono stampare etichette a colori on-demand. Per creare un’etichetta a colori, è necessario semplicemente scegliere fino a tre colori, la dimensione e la forma desiderata. Durante il processo, inchiostri invisibili vengono applicati su un massimo di tre zone designate e adattati ai bisogni e al formato dell’etichetta richiesti dall’utilizzatore finale. A occhio nudo i colori non sembrano essere sull’etichetta. Le testine di stampa Zebra in seguito attivano, riscaldandolo, l’inchiostro rendendo i colori selezionati visibili in base al comando inviato alla stampante. Ciò permette a ogni etichetta di essere personalizzata con colori, immagini, testi, grafici, etc. al momento della stampa.

“La tecnologia IQ Color di Zebra è una buona dimostrazione della nostra progressiva dedizione a fornire ai nostri clienti nuovi prodotti che snelliranno le loro operazioni, e allo stesso tempo, ridurranno errori e costi”, afferma Richard Knight, Supplies Director di Zebra Technologies Europe. “Eliminando il bisogno di etichette pre-stampate, viene aumentata la produttività poiché non è più necessario cambiare i rotoli o cambiare stampante e, inoltre, l’inventario può essere ridotto e il controllo di qualità migliorato”.

IQ Color avvalora la già forte linea di prodotti Zebra e sarà disponibile sulle attuali stampanti termiche Zebra, supportando vari settori come:
• Healthcare: IQ Color può essere integrata in laboratori e farmacie per l’identificazione e la gestione più rapida degli ordini.
• Trasporti e Logistica: per ridurre gli errori di trasporto e stoccaggio durante il processo di smistamento evidenziando speciali istruzioni nell’ordine. IQ Color permette anche, nella gestione degli inventari in tempo reale, di assicurare il FIFO (First In First Out – primo ad entrare, primo ad uscire) e identificare facilmente tutti gli oggetti collocati fuori posto.
• Manufatturiero: essenziale per l’identificazione dei prodotti nella fase di ispezione e assemblaggio, IQ Color può ridurre il costo di utilizzo di etichette addizionali durante il processo di smistamento e, allo stesso tempo, assicurare controllo di qualità.
• Retail: integrata nella etichettatura degli scaffali IQ Color permette una facile identificazione dei prodotti.

Le etichette IQ Color verranno vendute principalmente dal vasto network di partner Zebra. Per maggiori informazioni contattare il +44 (0)1628 556000 o visitare il sito www.emea.zebra.com/en/supplies.
Per visualizzare il video IQ Color cliccare qui

Lascia un commento