Uno studio condotto da Text 100 in collaborazione con e.Life

di Blogger Commenta

Uno studio condotto da Text 100 in collaborazione con e.Life analizza come le aziende usano Facebook per interagire con gli utenti italiani e rivela la classifica dei brand più commentati e di quelli con il maggiore gradimento.

Nella top ten dei marchi con più post e commenti ai primi tre posti rispettivamente Google, Coca Cola e Ferrari, che tiene alto il vessilo del Made in Italy. Ma tra le aziende del nostro paese si distinguono anche Pupa per la capacità di coinvolgere i fan e TIM per il gradimento (numero di “like”).

In generale, su Facebook “vincono” i brand che integrano Facebook nelle propria strategia di comunicazione, sanno ascoltare i propri fan, li coinvolgono emotivamente, e riescono a creare con loro una relazione a medio-lungo termine.

Proprio per riassumere i consigli per le aziende che decidono di aprire una fanpage su Facebook, Text 100 ha preparato un vero e proprio decalogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>