AUTOSPRINT CORRE SU IPAD


Disponibile dal 28 maggio per il nuovo tablet digitale la versione elettronica dello storico settimanale dedicato agli amanti dell’automobilismo

Autosprint corre su iPad. Dal 28 maggio, giorno dello sbarco in Italia dell’attesissimo tablet multimediale firmato Steve Jobs, Autosprint, lo storico settimanale dedicato agli appassionati dell’automobilismo edito da Conti Editore, sarà disponibile in versione digitale su Appstore per i primi 70mila fortunati proprietari del nuovo dispositivo Apple. Non una semplice versione pdf del magazine, ma un formato digitale interattivo che si avvale di tutte le potenzialità offerte dal nuovo tablet. Nuovi contenuti multimediali, immagini di grande impatto e ancora più vere, video e approfondimenti arricchiranno il contenuto della testata facendo vivere agli appassionati di auto e motori un’indimenticabile avventura in digitale.

“Autosprint ha deciso di realizzare una nuova versione appositamente tagliata per l’iPad – spiega Alberto Sabbatini, direttore della testata – per fornire a tutti i lettori le news, le curiosità e le immagini più impressionanti e spettacolari nel modo più tempestivo e, allo stesso tempo, più semplice e immediato. Non ci siamo limitati a fornire una copia digitalizzata del settimanale in edicola, ma abbiamo affrontato il mondo multimediale offerto dal nuovo gadget Apple in modo creativo, cercando di catturarne appieno tutte le potenzialità, per fornire ai nostri lettori, ma anche a tutti gli appassionati di tecnologia un’esperienza di lettura unica”.

Pronto ai box di partenza per la nuova sfida digitale, Autosprint per iPad è diventato per l’occasione ancora più puntuale e veloce nel fornire tutte le news sul mondo dei motori. Grazie alla piattaforma col quale è concepito, infatti, identica a quella dell’americano Time Magazine, il settimanale diretto da Alberto Sabbatini ha potuto beneficiare di un porting privilegiato, riuscendo fin da subito a offrire ai propri lettori e a tutti gli appassionati di sport su 4 ruote i contenuti che lo caratterizzano in un format sempre più coinvolgente grazie ai nuovi plus multimediali.

Il nuovo tablet fornirà poi due modalità di lettura. Nella visualizzazione orizzontale, il lettore avrà l’impressione di sfogliare Autosprint nel modo classico, grazie allo schermo di altissima qualità. L’impostazione sviluppata sulle due pagine affiancate consente di sfruttare appieno il concept grafico della versione tradizionale, con titoli su entrambe le facciate e immagini di grande impatto. Nella modalità verticale invece, l’intero giornale si reimpagina per privilegiare i contenuti editoriali, facilitandone la lettura e la scorrevolezza del testo.

Attraverso lo schermo multitouch da 10 pollici e al suo eccellente grado di risoluzione, la lettura della testata diventa un viaggio interattivo a tu per tu con i protagonisti e le gare automobilistiche più conosciute del mondo. A partire dalle immagini che prendono letteralmente vita con il semplice tocco delle dita aprendosi a video, interventi audio e gallery inedite per un’esperienza di lettura davvero unica. Tutti i contributi iconografici infatti diventano ancora più importanti e funzionali ai titoli e alle news nel trasmettere immediatamente i contenuti al lettore. Nel primo numero sarà possibile vedere in anteprima il video della spettacolare prova su strada della nuova Ferrari GTO, la più veloce Rossa da strada mai realizzata, completa dei commenti della redazione.

Un’interfaccia davvero rivoluzionaria cui il target di lettori di Autosprint, sempre attento alle novità e per lo più hi-tech addicted, è già pronto. Secondo una recentissima indagine della Boston Consulting, condotta su un campione di circa 1.000 italiani internet friendly dai 14 anni in su, la popolazione dei navigatori italiani non solo si dichiara disposta ad acquistare la nuova tavoletta digitale, ma l’87% degli intervistati è al tempo stesso disponibile a pagare per i contenuti digitali, dai libri alle copie online delle riviste, preferite al supporto cartaceo perché più ecologiche e decisamente più leggere.

L’applicazione per iPad, affiancandosi al settimanale cartaceo in edicola ogni martedì (2,50 euro), sarà disponibile su AppStore a patire dal 28 maggio, e consentirà di acquistare la rivista in formato digitale a 1,59 euro.

Lascia un commento