Mobilità è la parola d’ordine La vision di Acer nell’universo della mobilità in continua evoluzione

Oggi la mobilità è al centro dell’attenzione ma, solo pochi anni fa, la situazione era completamente diversa.
In anticipo su tutti gli altri concorrenti, Acer ha intrapreso un percorso rischioso e audace, decidendo di puntare tutto sulla mobilità. Alla base di questa decisione c’è stato il coraggio di cambiare e di correre dei rischi senza mai perdere di vista l’obiettivo finale e la nostra missione.

Secondo le previsioni più recenti, entro il 2015 un miliardo di persone si collegheranno al web utilizzeranno la banda larga mobile e 1,4 miliardi di persone vi accederanno sia grazie alla connettività via cavo sia a quella mobile. Ciò significa che un totale di 2,4 miliardi di persone – più di un terzo dell’intera popolazione mondiale – disporranno dell’accesso mobile al web. In breve, Internet in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

Di conseguenza, emergeranno nuove modalità di utilizzo, nuove richieste da parte degli utenti e nuovi formati che modificheranno lo scenario del settore. Questo perché i nuovi dispositivi apriranno la strada a nuove opportunità. Proprio come è accaduto con i notebook, i netbook, gli smartphone e ora con i tablet.

Acer, azienda che ha nel proprio DNA sia la mobilità che l’innovazione, è nella posizione migliore per sfruttare questa trasformazione che sta facendo emergere modalità d’uso e formati particolarmente adatti a uno stile di vita in costante movimento.

Oggi Acer è l’unico vendor in grado di offrire una gamma di prodotti che soddisfa tutte le esigenze di comunicazione e gestione di informazioni e file in mobilità. Dai notebook ai netbook, dai tablet agli smartphone, i prodotti Acer coprono l’intera gamma di soluzioni che possono soddisfare le necessità degli utenti.
Acer intende far percepire l’importanza della possibilità di gestire informazioni e contatti in mobilità, rendendola immediata per tutti. Questo comporta la realizzazione di soluzioni personalizzate in base allo stile e alle esigenze di diversi milioni di clienti e lo sviluppo di una serie di dispositivi diversi per finalità specifiche.

“La prossima fase di crescita nel segmento mobile sarà guidata dal passaggio a tecnologie più avanzate e, nei prossimi anni, da una maggiore domanda di servizi dati. La competenza e l’esperienza di Acer in qualità di vendor di PC e notebook favorirà il successo dei nostri smartphone e tablet,” spiega Gianfranco Lanci, Presidente & CEO di Acer Inc. “Se consideriamo la crescita dei personal computer, osserviamo che è stata trainata principalmente da Internet, ovvero dall’esigenza dell’utente di connettersi e navigare. Tra il connettersi e il restare sempre connessi il passo è breve. Da qui l’esigenza di disporre di piccoli dispositivi portatili in grado di offrire accesso completo a tutte le funzionalità del web”.

Tuttavia, la costante connessione al web è solo uno dei fattori importanti: ad essa va aggiunta anche l’esperienza dell’utente. Dalla semplicità di utilizzo all’esplorazione ininterrotta del web, dalla facile interazione con i social network all’utilizzo dei contenuti multimediali, i dispositivi mobile devono essere in grado di offrire all’utente un’esperienza pari a quella dei computer domestici.

Infatti, la mole di informazioni e di produzione di contenuti digitali sono in continuo aumento, così come la richiesta di dispositivi che consentano di vivere appieno qualsiasi tipo di contenuto – foto, video, film e giochi – e di condividerlo con altri dispositivi, fornendo all’utente, in qualsiasi luogo, la stessa completa esperienza d’uso garantita da un PC domestico. In breve, dispositivi in grado di combinare le funzionalità di un computer in termini di prestazioni con formati e tecnologie innovative, più adeguate alla fruizione di contenuti in condizioni di mobilità.

I prodotti della gamma mobile – smartphone, netbook, notebook e tablet – sono dispositivi di comunicazione online disponibili in varie dimensioni e con prestazioni diverse per soddisfare varie modalità e contesti di utilizzo: dal semplice accesso alle informazioni e ai documenti via web alla creazione di contenuti sempre più complessi.

La strategia di Acer è molto semplice. Come emerge chiaramente da tutte le previsioni, nei prossimi anni la connettività e la mobilità continueranno ad espandersi e il segmento offrirà enormi opportunità di crescita. Acer si trova nella posizione migliore per raccogliere questa sfida offrendo agli utenti gli strumenti giusti per le proprie esigenze di mobilità, diventando fornitore globale di soluzioni di qualsiasi tipo – smartphone, tablet, netbook, notebook– che consentono sia la creazione, sia la fruizione dei contenuti.

Oggi è di vitale importanza poter offrire sul mercato una gamma dispositivi – netbook/notebook, smartphone e tablet – che assicura la stessa immediatezza d’uso nella varietà di formati e modalità d’utilizzo. Significa essere in grado di offrire una continuità di esperienza d’uso che trasmette agli utenti un senso di sicurezza. Questa è la Acer experience.

Il gruppo Acer
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e i Giochi

Lascia un commento