Nuovo store online di Moleskine

Nuova vita per il sito e-commerce del brand Moleskine: design a cura della web agency nascar.

nascar, web agency che fa parte del gruppo Triboo S. p. A. e che ha sedi a Milano e a Napoli, annuncia il rilascio in rete del nuovo store online di Moleskine, il celebre marchio che produce taccuini e agende, noto in tutto il mondo per il caratteristico design dei suoi prodotti. La ristrutturazione del sito è il frutto della collaborazione tra la web agency e T-buy, l’azienda del gruppo Triboo specializzata nella realizzazione di piattaforme e-commerce.
L’opera di restyling compiuta da nascar ha ringiovanito e reso più accattivante l’immagine dello store; il lavoro di interaction design ha dato vita ad un’interfaccia web razionale ed equilibrata, concepita per rendere quanto più semplice ed intuitiva l’esperienza di acquisto da parte dell’utente.
La strutturazione delle sezioni e delle categorie, così come le scelte stilistiche e grafiche, fanno sì che il visitatore possa in pochi click individuare il prodotto in base alla tipologia di utilizzo (viaggio, lavoro, disegno) o a seconda del proprio profilo.

Il nuovo store di Moleskine è disponibile in 7 diversi paesi e mette a disposizione dell’utente numerose funzionalità, tra cui la possibilità di iscriversi alla newsletter per essere sempre informato sulle novità del catalogo e il monitoraggio in tempo reale delle spedizioni.

Lascia un commento