LOWEPRO – linea FASTPACK per il fotografo moderno

Lowepro viene incontro alle esigenze del fotografo moderno con i modelli 250 e 350 della serie di zaini Fastpack: permettendo di inserire e proteggere, oltre a fotocamera e accessori, anche un notebook (da 15.4” il modello 250, da 17” il modello 350), soddisfano la necessità di avere con sé, oltre a fotocamere e corredo fotografico, lo strumento indispensabile per una prima visualizzazione dello shooting, oppure per connettersi alla rete e uploadare gli scatti più importanti. Un sistema per il trasporto ideale anche di un corredo piuttosto ampio, grazie alle prerogative del formato zaino, unito all’immediatezza di accesso al comparto fotocamera tipico delle borse da tracolla.
Il modello 250 è in grado di custodire una fotocamera DSRL con zoom “corto”, oltre a 2,3 obiettivi oppure un flash e diversi accessori.
Grazie a un’apertura laterale, è possibile accedere facilmente al comparto principale, dove si trova la fotocamera, senza che sia necessario togliersi lo zaino dalle spalle. Lo scomparto principale può inoltre essere personalizzato secondo le proprie esigenze e secondo il tipo di corredo che si trasporta di volta in volta. Lo scomparto per la fotocamera è al centro dello zaino, al sicuro quindi anche da eventuali urti che dovesse subire lo zaino cadendo accidentalmente per terra.
Una tasca a rete esterna permette di accogliere accessori di uso frequente, come ad esempio una borraccia o una bottiglia d’acqua, senza il rischio che i liquidi possano venire a contatto con l’interno dello zaino. Uno scomparto superiore permette poi di accogliere altri accessori fotografici oppure accessori personali.

Oltre ai due spallacci, i modelli 250 e 350 hanno anche una cintura per fissare lo zaino in vita, ripartendo così il carico tra le spalle e la vita e rendendone il trasporto più sicuro sempre: camminando in luoghi affollati, spostandosi in moto o bici, ma anche durante il trekking, quando ci si trova a scalare pendii ripidi o rocce. Un sistema di blocco frontale a sgancio rapido impedisce agli spallacci di scivolare lungo le spalle durante una lunga camminata.
I modelli Fastpack sono compatibili col sistema di aggancio di contenitori opzionali Lowepro. Tutti gli zaini Fastpack sono compatibili con le dimensioni del bagaglio a mano delle principali compagnie aeree e sono disponibili in nero e nelle combinazioni nero/rosso e nero/blu.

Lascia un commento