Nikon amplia la linea COOLPIX con un nuovo elegante trio

Nital S.p.A. presenta tre nuove fotocamere compatte Nikon che vanno ad aggiungersi alla serie COOLPIX Style.
Un trio di meraviglia tecnologica che parte dal modello S3100, erede elegante e ultracompatta di una fotocamera di grande successo come la S3000, passando alla S4100, dotata dell’avanzato sistema di controllo smart touch, e per finire con il modello S6100, compatta da 16 megapixel con obiettivo zoom 7x.
Le tre nuove proposte sono in grado di soddisfare i gusti anche dei più esigenti fotografi.
La S3100 è elegante e allo stesso tempo ricca di straordinarie funzioni, con video HD e un’escursione ottica strepitosa; la S4100 ha uno stile “cool”, grazie al suo schermo touchscreen, e la S6100 offre un obiettivo potente e capace di riprendere con grande qualità ogni azione, unitamente ad un sensore da 16,0 megapixel effettivi. Qualunque modello si scelga, con la serie COOLPIX Style si può essere certi di avere una fotocamera di cui andare fieri
“, ha dichiarato Nikon.

COOLPIX S3100, stile e sostanza
La S3100, evoluzione della COOLPIX S3000 è stata la fotocamera più venduta in tutta Europa nel periodo 2009/2010, presenta un corpo macchina ultrasottile (appena 18,4 mm), una escursione ottica da 26-130mm e uno schermo LCD luminosissimo.
Tanto sottile da stare comodamente in ogni tasca, l’elegante COOLPIX S3100 è perfetta per scattare foto e registrare filmati HD (720p) con stile ed efficacia. Proposta in diversi vivaci colori, è dotata di una vasta gamma di funzioni avanzate per riprendere immagini di alta qualità e catturare video HD in modo ancora più facile e divertente in qualsiasi situazione e condizione.

Ricca di straordinarie tecnologie facili da usare, la S3100 unisce un obiettivo zoom grandangolare 5x NIKKOR a un sensore di immagine CCD da 14 megapixel per ottenere foto estremamente dettagliate anche negli ingrandimenti. Una volta ripreso il soggetto desiderato, non c’è niente di più semplice che dare libero sfogo alla propria creatività utilizzando l’ampia gamma di effetti incorporati – facilissimi da usare – che permettono di modificare le immagini direttamente “on camera”, senza ricorrere a un computer.

La COOLPIX S3100 è disponibile in sette colori: purple, red, black, blue, pink, citrus yellow e silver.

COOLPIX S4100, un tocco di eleganza
Pensata per chi ricerca le tecnologie e lo stile più alla moda, questa fotocamera da 14 megapixel, disponibile in diversi attraenti colori, è dotata di uno schermo LCD touch control ad alta risoluzione da 3 pollici e 460.000 punti, e di un corpo camera estremamente sottile, per essere portata ovunque.
Con la COOLPIX S4100 è possibile scorrere le immagini realizzate semplicemente sfiorando lo schermo o scattare una foto con un lieve tocco dello stesso – la fotocamera applicherà automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione corrette per l’elemento selezionato. Si può inoltre passare alla ripresa video in alta definizione (720p) quando lo si desidera, grazie al pulsante dedicato di registrazione filmato.

L’obiettivo zoom grandangolare 5x NIKKOR della COOLPIX S4100 garantisce risultati sempre nitidi e offre quattro funzioni avanzate per contrastare l’effetto mosso, che riducono al minimo gli effetti causati dal movimento del soggetto, della fotocamera o della presenza di luce scarsa. Successivamente allo scatto, le immagini possono essere modificate on-camera, grazie a particolari effetti facilmente utilizzabili, come il colore selettivo, che consente di rendere monocromatica l’immagine per poi aggiungere “tocchi di colore” a un’area prescelta, e l’effetto Cross Screen, che rende luccicanti gli oggetti luminosi.

La COOLPIX S4100 è disponibile in cinque colori: red, black, purple, honey bronze e silver.

COOLPIX S6100, ancora più vicini all’azione
L’elegante S6100 è la fotocamera ideale per chi ricerca prodotti con tecnologia all’avanguardia in un corpo macchina compatto. Include un obiettivo zoom grandangolare 7x NIKKOR e un sensore di immagine da 16 megapixel, a garanzia di foto nitide e splendide anche negli ingrandimenti formato poster. Il monitor touch-screen da 3 pollici e 460.000 punti ad alta risoluzione può essere usato facilmente e consente di controllare la ripresa e la riproduzione delle immagini con il semplice tocco delle dita; naturalmente è possibile anche effettuare la registrazione di filmati HD (720p), semplicemente premendo il pulsante dedicato.
La COOLPIX S6100, inoltre, si caratterizza per la vasta gamma di funzioni avanzate utili a riprendere immagini di alta qualità e catturare video in modo facile e divertente in qualsiasi situazione e condizione.
Le quattro diverse funzioni per contrastare l’effetto mosso, tra cui ricordiamo la riduzione vibrazioni a decentramento ottico, assicurano immagini dettagliate, riducendo al minimo l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera, del soggetto e della luce scarsa.

La COOLPIX S6100 è disponibile in cinque colori: violet, black, red, pink e silver.

ViewNX 2

ViewNX 2 è un software completo che consente agli utenti di importare, gestire, modificare e condividere senza sforzi e velocemente immagini fisse e filmati. Come evoluzione del software di grande successo ViewNX, ViewNX 2 è una suite dal funzionamento intuitivo che offre una vasta gamma di funzioni, che vanno ben oltre quelle fornite come parte del sistema operativo del PC. Le funzioni avanzate di editing dei filmati recentemente incorporate sono state prese direttamente dalla gamma di fotocamere DSLR digitali pluripremiate di Nikon, consentendo agli utenti di creare incredibili sequenze di filmati. ViewNX 2 è incluso in tutte le fotocamere digitali Nikon ed è anche disponibile come download gratuito.

EXPEED C2

L’originale sistema di elaborazione di immagini EXPEED ha incorporato tutta l’esperienza accumulata e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, l’ultima evoluzione del rinomato sistema Nikon, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità della fotografia, con i miglioramenti apportati a registrazioni di filmati, prestazioni ad alta sensibilità e qualità d’immagine eccezionale. EXPEED C2 esalta le prestazioni del sensore per ottenere immagini chiare e reali caratterizzate da colori vivaci, disturbo limitato e gradazioni tonali uniformi per foto e filmati eccezionali.

Nikon my Picturetown

È ora possibile creare backup delle immagini in modo protetto e sicuro su my Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito di archiviazione e condivisione di foto digitali offerto da Nikon. La condivisione di foto e ricordi con i vostri amici sarà facile e divertente, organizzata in raccolte online. Sono disponibili 2 GB di spazio gratuito per archiviare migliaia di ricordi, ma in qualsiasi momento potrete aggiornare l’iscrizione e passare al Gold Account per disporre di più spazio per le vostre immagini.

COOLPIX S3100: caratteristiche tecniche
Pixel effettivi 14 milioni
Sensore di immagine Tipo: 1-2,3 pollici, del tipo CCD a trasferimento di interlinea; matrice filtri colorati: filtro RGB; pixel totali: circa 14,48 milioni; pixel registrazione: circa 14 milioni (4320 x 3240)
Obiettivo: Obiettivo zoom ottico 5x NIKKOR; lunghezza focale: 4,6-23 mm (formato 35 mm [135] equivalente a circa 26-130 mm); apertura: f/3,2-6,5; schema ottico: 6 elementi in 5 gruppi
Range di messa a fuoco (dall’obiettivo) Ripresa normale: da circa 50 cm a infinito (con impostazione grandangolo), da circa 80 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo); modo macro/close-up: da circa 10 cm a infinito (alla distanza minima di messa a fuoco), da circa 80 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo)
Monitor: Dimensione: 6,7 cm; numero di punti: circa 230.000 punti; tipo: monitor TFT LCD; copri monitor (acrilico): rivestimento antiriflesso, senza copertura di protezione
Supporti di memoria Memoria interna (circa 45 MB), card di memoria SD/SDHC/SDXC
Riduzione vibrazioni (VR) Di tipo elettronico; altre funzioni per ridurre l’effetto mosso: rilevamento del movimento, scelta dello scatto migliore (BSS)
Sensibilità ISO ISO 80, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200 (aggiunta pixel con ISO 3200), auto (ISO 80-1600), intervallo predefinito auto (ISO 80-400, ISO 80-800)
Interfaccia USB ad alta velocità/PictBridge
Alimentazione Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL19 (700 mAh), adattatore CA EH-62G (opzionale)
Durata della batteria Circa 220 fotogrammi con EN-EL19
Dimensioni (LxAxP) Circa 93,5 x 57,5 x 18,4 mm (sporgenze escluse)
Peso Circa 118 g (batteria e card di memoria SD incluse)
Filmato HD 720p: 1.280 x 720 (30 fps); VGA 640: 640 x 480 (30 fps); QVGA 320: 320 x 240 (30 fps)
Accessori in dotazione Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL19, adattatore CA/caricabatteria EH-69P, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP14, cinghia della fotocamera AN-CP19, CD-ROM ViewNX 2
Accessori opzionali Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL19, adattatore CA/caricabatteria EH-69P, caricabatteria MH-66, adattatore CA EH-62G, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP14
COOLPIX S4100: caratteristiche tecniche
Pixel effettivi 14 milioni
Sensore di immagine 1-2,3 pollici, del tipo CCD a trasferimento di interlinea; matrice filtri colorati: filtro RGB; pixel totali: circa 14,48 milioni; pixel registrazione: circa 14 milioni (4320 x 3240)
Obiettivo Obiettivo zoom ottico 5x NIKKOR; lunghezza focale: 4,6-23 mm (formato 35 mm [135] equivalente a circa 26-130 mm); apertura: f/3.2-6.5; schema ottico: 6 elementi in 5 gruppi
Range di messa a fuoco (dall’obiettivo) Ripresa normale: da circa 50 cm a infinito (con impostazione grandangolo), da circa 80 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo); modo macro/close-up: da circa 10 cm a infinito (alla distanza minima di messa a fuoco), da circa 80 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo)
Monitor Dimensione: 7,5 cm; numero di punti: circa 460.000 punti; tipo: monitor TFT LCD; copri monitor (acrilico): rivestimento antiriflesso, senza copertura di protezione
Supporti di memoria Memoria interna (circa 45 MB), card di memoria SD/SDHC/SDXC
Riduzione vibrazioni (VR) Di tipo elettronico (immagine fissa); altre funzioni per ridurre l’effetto mosso: rilevamento del movimento (tipo convenzionale), scelta dello scatto migliore (BSS)
Sensibilità ISO ISO 80, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200 (aggiunta pixel con ISO 3200), auto ISO 80-1600, intervallo predefinito auto ISO 80-400, ISO 80-800
Interfaccia USB ad alta velocità/PictBridge
Alimentazione Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL19 3,7 V, 700 mAh
Durata della batteria Circa 190 scatti (con EN-EL19)
Dimensioni (LxAxP) Circa 95,0 x 56,8 x 19,9 mm (sporgenze escluse)
Peso Circa 131 g
Filmato HD 720p: 1280 x 720; VGA: 640 x 480; QVGA: 320 x 240

COOLPIX S6100: caratteristiche tecniche
Pixel effettivi 16 milioni
Sensore di immagine Tipo: 1-2,3 pollici, del tipo CCD a trasferimento di interlinea; matrice filtri colorati: filtro RGB; pixel totali: circa 16 milioni; pixel registrazione: circa 15,93 milioni (4608 x 3456)
Obiettivo Obiettivo zoom ottico 7x NIKKOR; lunghezza focale: 5-35 mm; apertura: f/3,7-5,6; schema ottico: 9 elementi in 7 gruppi
Range di messa a fuoco (dall’obiettivo) Ripresa normale: da circa 50 cm a infinito (con impostazione grandangolo), da circa 1,1 m a infinito (con impostazione teleobiettivo); modo macro//close-up: da circa 10 cm a infinito (alla distanza minima di messa a fuoco), da circa 80 cm a infinito (con impostazione teleobiettivo)
Monitor Dimensione: 7,5 cm; numero di punti: circa 460.000 punti; tipo: monitor TFT LCD; copri monitor (acrilico): rivestimento antiriflesso, senza copertura di protezione
Supporti di memoria Memoria interna: sì, card di memoria SD/SDHC/SDXC*1
Riduzione vibrazioni (VR) Riduzione vibrazioni a decentramento ottico (immagine fissa e filmati)
Sensibilità ISO ISO 80, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200 (aggiunta pixel con ISO 3200), auto ISO 80-1600, intervallo predefinito auto ISO 80-400, ISO 80-800
Interfaccia USB ad alta velocità/PictBridge
Alimentazione Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL12 3,7 V, 1050 mAh
Durata della batteria Circa 230 scatti (con EN-EL12)
Dimensioni (LxAxP) Circa 97,9 x 58,0 x 26,6 mm (sporgenze escluse)
Peso Circa 175 g
Filmato HD 720p: 1280 x 720 (30 fps), VGA: 640 x 480
Accessori in dotazione Cinghia della fotocamera AN-CP19, batteria ricaricabile Li-ion EN-EL12, adattatore CA/caricabatteria EH-69P, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP16 Stylus TP-1, CD-ROM ViewNX 2
Accessori opzionali Adattatore CA EH-62F, batteria ricaricabile Li-ion EN-EL12, adattatore CA/caricabatteria EH-69P, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP16 Stylus TP-1, caricabatteria MH-65

Lascia un commento