Casio EXILIM EX-ZS15, fotocamera touchscreen

di Redazione Commenta

Casio ha avviato la commercializzazione in Italia della EXILIM EX-ZS15, una fotocamera digitale compatta che si caratterizza per l’interfaccia completamente touchscreen. La quasi totalità delle funzioni si attiva infatti dall’ampio schermo da 3 pollici che occupa quasi per intero la parte posteriore della macchina.

Oltre che per il puntamento e la messa a fuoco, lo schermo può essere utilizzato anche per lo scatto attraverso una funzione denominata “Touch Shutter” che permette di acquisire un fotogramma sfiorando il punto di messa a fuoco sul display. Anche la selezione dei modi di ripresa e la visualizzazione delle immagini scattate vengono gestite in modalità touch.

A livello tecnico la Casio EXILIM EX-ZS15 adotta un obiettivo grandangolare da 26 mm abbinato ad uno zoom ottico di 5X. La risoluzione massima degli scatti è di ben 14,1 MPixel ed è possibile eseguire anche filmati alla risoluzione massima di 1280 x 720 Pixel. Il software di gestione include la funzione “Best Shot” che seleziona automaticamente la modalità di ripresa più opportuna e il sistema “Face Detection” per l’individuazione dei volti

La EXILIM EX-ZS15 è disponibile nei colori argento, rosso e nero e dispone di una batteria integrata ricaricabile tramite porta USB. Il prezzo consigliato al pubblico è di 139,99 euro.

[Photo Credits | Casio Media Room]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>