LG HW300Y, un proiettore compatto con tecnologia a LED

L’HW300Y è un innovativo video-proiettore con tecnologia a LED che LG ha svelato all’IFA 2011 di Berlino. Caratterizzato da un design molto compatto l’HW300Y è lungo 160 mm largo 119,5 mm ed alto 54mm. La portatilità è esaltata anche da peso contenuto di 780 grammi. Grazie alla particolare tecnologia impiegata il proiettore supporta la proiezione con risoluzione WideXGA di ben 1280 x 800 Pixel.

Il supporto alla connettività DLNA garantisce l’accesso via wireless ad una vasta gamma di dispositivi compatibili che comprende televisori, hard disk multimediali, personal computer, cellulari e smartphone. In questo modo l’HW300Y si trasforma in un perfetto supporto per mostrare immagini e video anche in situazioni impreviste. Tramite la porta HDMI sono invece possibili le più tradizionali connessioni con PC ed altre sorgenti video. Con una luminosità di 300 ANSI-lumens ed un contrasto di 2000:1 le proiezioni appaiono nitide e definite anche in condizioni di oscurità parziale. Il proiettore include anche due altoparlanti integrati (1W + 1W Stereo).

L’HW300Y supporta la funzione File Viewer che permette di utilizzare il proiettore per mostrare il contenuto di file non multimediali. E’ inoltre previsto il supporto ai contenuti HD nel diffuso formato DivX. Secondo i dati di LG, la lampada a LED impiegata in questo modello garantisce fino a 30 mila ore di proiezione prima di dover essere sostituita. Da segnalare anche l’impiego di lampade “No Mercurio” che ha eliminato questo elemento a tutto vantaggio della sicurezza e della riciclabilità.

Della dotazione dell’HW300Y fano parte i vari cavi di connessione ed il telecomando che permette di gestire le funzioni del proiettore a distanza. La disponibilità sul mercato italiano è prevista già a partire da dal prossimo mese di novembre. Il prezzo di vendita suggerito è di 699 euro.

[Photo Credits | LG Italia]

Lascia un commento