Philips PerfectCare Iron, il ferro da stiro intelligente

All’IFA di Berlino Philips ha presentato il sistema di stiratura PerfectCare Iron. Si tratta di un ferro da stiro con caldaia separata per la generazione del vapore che introduce una innovativa tecnologia denominata “Optimal Temp“. Il PerfectCare combina l’azione del vapore ad alta pressione con il riscaldamento termico della piastra in modo da mantenere costante la temperata di contatto sul tessuto. Grazie a questa soluzione si annulla il rischio di bruciare i tessuti anche nel caso si dimentichi il ferro stiro nella stessa posizione per 5 minuti.

Optimal Temp consente inoltre al PerfectCare Iron di adattarsi istantaneamente al tipo di tessuto da stirare consentendo di passare dai tessuti più resistenti a quelli più delicati senza preoccuparsi di modificare le regolazioni o di preordinare i capi a seconda della composizione. Questo sistema di gestione della temperatura ha inoltre il vantaggio di ridurre di circa il 10% i consumi energetici rispetto ad modelli simili con caldaia separata.

Il ferro da stiro PerfectCare risulta maneggevole grazie al peso di soli 1,2 Kg. L’intero sistema compresa la caldaia ha un peso di 5 Kg. Il serbatoio per l’acqua ha una capacità di 1,5 litri e garantisce una autonomia di stiratura fino a 2 ore. Il PerfectCare Iron è operativo in soli due minuti e la sua caldaia è in grado di generare una pressione del vapore fino a 6 bar che ottimizza lo scorrimento della piastra su ogni tipo di materiale tessile.

Il consumo massimo dichiarato per il PerfectCare Iron è di 2400 W, mentre la sua disponibilità sul mercato partirà già da questo mese di settembre. David Jeanson, Garment Care in Philips, ha presentato il nuovo PerfectCare dichiarando: «Come marchio numero uno nella stiratura, siamo entusiasti di lanciare PerfectCare, una soluzione facile, veloce e delicata alla stiratura. È un altro modo con cui Philips offre innovazioni significative per lavorare con semplicità e facilità».

[Via | Philips]
[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento