Haier rinnova la gamma di frigoriferi e congelatori

Il produttore di elettrodomestici Haier ha annunciato il rinnovamento della gamma di prodotti destinati alla conservazione a freddo con il lancio di due nuovi frigoriferi e di un nuovo congelatore accomunati dalla classe di efficienza energatica A+++. Questi elettrodomestici di nuova progettazione sono in grado di garantire una riduzione dei consumi fino al 75% rispetto ad un modello simile di classe A.

La prima novità è il frigorifero con sistema di ventilazione a freddo (NoFrost) CFD833G che fa parte della gamma Haier Glass Design. Questo modello si caratterizza per doppio vano con area frigorifero nella parte superiore e area congelatore in quella inferiore per una capacità complessiva di 310 litri. L’Haier CFD833G impiega un display LCD sulla porta superiore che fornisce indicazioni sullo stato interno e sarà disponibile sul mercato in tre colorazioni: bianco, rosso e nero. Per questa unità il produttore dichiara un consumo 0,46KWh/24h.

Di impostazione simile è il frigorifero combinato CSM837AX dove ritroviamo lo schema a torre con vano frigorifero in alto e vano congelatore in basso per una capacità complessiva di 368 litri. Per questo modello è prevista la finituza inox per l’esterno. A completare la nuova gamma è il congelatore BD-181TAA, un modello a pozzetto con LCD frontale che permette la regolazione ed il controllo della temperatura interna. L’Haier BD-181TAA ha una capacità massima di 181 litri e dispone di una funzione di congelamento rapido ideale per la conservazione di alcune classi di alimenti.

La nuova gamma A+++ di Haier sarà disponibile nel primo trimestre 2012. Haier è stata fondata nel 1984 nella città cinese di Qingdao ed leader mondiale nella produzione di grandi elettrodomestici. L’azienda è presenta in Italia dal 1990 con una propria sede a Varese e con uno stabilimento produttivo a Campodoro che serve i mercati europei.

[Via & Photo Credits | Haier]

Lascia un commento