HP Officejet Pro 8600, stampe a getto d’inchiostro sempre più convenienti

Hp ha presentato una nuova stampante all-in-one denominata Officejet Pro 8600 che si rivolge a tutti quegli impieghi in cui è necessario stampare grandi quantità di documenti. Alla propria offerta di stampanti professionali, HP ha aggiunto anche il modello Officejet Pro 8100 ePrinter. La gamma Officejet Pro si caratterizza per l’innovativa tecnologia di stampa a getto d’inchiostro che permette di ottenere costi per singola pagina fino al 50% più bassi di un modello laser.

La linea Officejet Pro impiega soluzioni specifiche per la riduzione dei consumi sia nelle fasi di inattività che durante l’uso. Questo approccio permette una riduzione dei consumi fino al 50% rispetto ad altri modelli all-in-one con tecnologia laser ed è valsa alla gamma l’assegnazione dell’etichetta “ENERGY STAR – qualified”. I modelli Officejet Pro dispongono di una opzione per la stampa in alta qualità che genera automaticamente una versione PDF in alta risoluzione dei file da stampare e ne consente la stampa con colori ad effetto brillante.

Per aziende e pubbliche amministrazioni la tecnologia ePrint permette di abilitare alla stampa i dispositivi registrati su rete Wi-Fi. Le applicazioni HP ePrint Home ed HP ePrint Biz disponibili per Apple iOS, Android e Symbian permettono di abilitare smartphone e tablet alla stampa diretta di documenti e foto sulle stampanti Officejet compatibili. Per i dispositivi iOS è disponibile anche l’applicazione HP Printer Control che abilita iPhone ed iPad ad un controllo più esteso delle funzioni delle multifunzionali HP incluso l’accesso alle funzioni di scansione, l’acquisizione diretta da Google Docs e la stampa tramite email.

Sempre in tema di stampa Hp ha annunciato i servizi Partner Managed Print Services basati sui prodotti di Printelligent, società acquista dalla stessa HP. La società ha infine introdotto sul mercato quattro nuove stampanti LaserJet Enterprise denominate M601, M602, M603 ed M551.

[Via | Hp]
[Photo Credits | Hp]

Lascia un commento