Pioneer rilascia iControlAV2 per Android


Pioneer Electronics ha rilasciato per la piattaforma Android l’applicazione iControlAV2 che permette di controllare e configurare numerosi riproduttori audio/video, home theater e lettori Blu Ray sia della gamma Pioneer che di quella a marchio Elite. L’applicazione iControlAV2 è completamente gratuita e può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo in cui sia presente Android 2.2 o successivo. iControlAV2 si rivolge in particolare a tablet e smartphone impiegati come interfaccia di gestione della rete domotica ed è stata testata sui modelli HTC Desire, HTC EVO 4G, Samsung Galaxy S e Motorola Droid X.

Attraverso la funzione “Control” iControlAV2 consente di gestire le opzioni base di accensione e spegnimento, regolazione del volume, avvio, stop e pausa dei dispositivi controllati. La regolazione del volume in particolare avviene tramite una manopola virtuale che si regola con semplici movimento sullo schermo touchscreen. La funzione “Balance” sfrutta invece l’eventuale giroscopio disponibile sullo smartphone o sul tablet per regolare l’audio nelle diverse zone della stanza.

Precision” offre invece una serie di controlli per la regolazione fine dell’audio. La funzione “Emphasis” interviene a migliorare l’audio nel parlato ed a esaltare la riproduzione dei bassi. Emphasis permette anche di regolare manualmente le impostazioni tramite un equalizzatore digitale. Complessivamente iControlAV2 offre un pieno controllo delle regolazioni audio degli home theater Pioneer attraverso una interfaccia grafica che può sostituire gran parte delle opzioni accessibile tramite telecomando o attraverso i comandi presenti sugli apparecchi.

iControlAV2 per Android è compatibile con i modelli VSX-1021, VSX-1121, VSX-50, VSX-51, VSX-52, VSX-53, VSX-1126, VSX-1326, VSX-926, VSX-1026, SC-1526, SC-55 e SC-57. I lettori Blu Ray compatibili sono invece i modelli BDP-330, BDP-31FD, BDP-33FD, BDP-430, BDP-41FD, BDP-43FD, BDP-140, BDP-52 e BDP-53.

[Via | Pioneer]
[Photo Credits | iControlAV2 su Android Market]

Lascia un commento