Kodak Easyshare Touch M5370, nuova fotocamera da 16 MPixel


Kodak ha presentato la fotocamera digitale Easyshare Touch M5370, un modello orientato ad un uso generalista che si caratterizza per lo schermo touchscreen e per l’attenzione dedicata alle funzioni di condivisione. La Easyshare Touch M5370 adotta un sensore da 16 MPixel con lente Schneider Kreuznach abbinato ad uno zoom ottico 5x che combinati permettono una notevole flessibilità d’uso sia in esterno che in interno. La macchina è anche in grado di girare filmati in alta definizione.

La Easyshare Touch M5370 presenta una linea classica caratterizzata dallo spessore ridotto e dalla ghiera metallica che mette in risalto l’obiettivo. Il pannello posteriore è quasi interamente occupato dal pannello touchscreen che funziona da obiettivo per la messa a fuoco e da interfaccia dei comandi per la configurazione. A destra dello schermo è posto il tasto Kodak Share che automatizza il processo di condivisione delle immagini. Collegando la Easyshare Touch M5370 al computer è possibile condividere le immagini direttamente su Facebook e Kodak Gallery o inviarle tramite posta elettronica. Nel caso si scelga Facebook come destinazione è possibile inserire tag nell’immagine prima del caricamento che poi verranno ripresi sul social network.

La Kodak Easyshare Touch M5370 dispone della funzione Smart Capture che sceglie automaticamente i parametri di esposizione in base alle condizioni ambientali. Per chi preferisce un approccio manuale sono invece disponibili 20 modalità di ripresa per coprono le situazioni più comuni. La funzione Face Recognition si occupa invece di individuare automaticamente i volti presenti nell’inquadratura garantendone la messa a fuoco. La presenza di uno zoom da 5x permette di scattare fotografie su soggetti posti a notevole distanza, mentre la modalità “macro” offre un elevato grado di dettaglio nelle riprese ravvicinate.

La La Kodak Easyshare Touch M5370 sarà disponibile in autunno in diverse varianti cromatiche. Il prezzo di vendita suggerito è di 179,95 dollari (circa 135 euro).

[Photo Credits | Kodak]

Lascia un commento