JVC introduce nuovi proiettori Procision a risoluzione 4K

di Redazione Commenta


Altissima definizione e pieno supporto al 3D sono gli elementi caratterizzati della rinnovata offerta di video-proiettori presentati da JVC. Tre modelli appartengono alla gamma Procision destinata al mercato consumer; si tratta delle unità DLA-X90R, DLA-X70R e DLA-X30. Altri quattro modelli appartengono invece alla serie Reference destinata al mercato professionale; queste unità sono denominate rispettivamente DLA-RS65, DLA-RS55, DLA-RS4800 e DLA-RS45.

Tutti e sette i modelli introdotti da JVC sono caratterizzati da una risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel. Questa scelta tecnica garantisce una risoluzione doppia sia in verticale che in orizzontale rispetto allo standard del FullHD 1080p (1920 x 1080 Pixel) e genera quindi un numero di pixel quattro volte supeiore. In attesa che contenuti ad altissima definizione diventino comuni sul mercato, i video-proiettori JVC dispongono di un avanzato sistema di riscalatura dinamica che eleva la risoluzione nativa dei video HD.

Comune a tutti i nuovi modelli è anche il supporto ai contenuti tridimensionali. I video-proiettori JVC oltre a riprodurre contenuti nativi 3D dispongono di un convertitore da 2D a 3D che permette di generare versioni stereoscopiche a partire da contenuti piani. I modelli DLA-X90R, DLA-X70R, DLA-RS65 e DLA-RS55 dispongono anche della certificazione THX 3D che garantisce il superamento di oltre 400 test qualitativi. Per questi 4 modelli è anche previsto un sistema di posizionamento a 121 punti (11 x 11).

Su tutti i sette modelli è stato introdotta la nuova funzione “Lens memory” che permette di memorizzare tre profili di configurazione comprendenti messa a fuoco, zoom e fattore di forma. In questo modo è possibile recuperare istantaneamente le impostazioni nelle installazioni che si utilizzano più frequentemente.

Per i modelli DLA-X90R e DLA-RS65, JVC ha annunciato un prezzo di 11999 dollari. I modelli DLA-X70R e DLA-RS55 costano invece 7999 dollari. Più accessibile risulta il modello DLA-RS4800 in vendita a 4995 dollari. Alla base della gamma si posizionano i modelli DLA-X30 e DLA-RS45 per i quali è previsto un prezzo di 3499 dollari.

[Via & Photo Credits | JVC]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>