ZiiLABS JAGUAR3, nuovo tablet Android dal gruppo Creative


Un design elegante ed una elevata potenza di calcolo sono due degli elementi più caratterizzati del nuovo tablet Jaguar3 presentato da ZiiLABS. La società che fa capo a Creative propone questo modello con particolare riguardo al mercato OEM offrendo una vasta serie di personalizzazioni per caratterizzare il prodotto. Lo Jaguar3 si presenta con uno display touchscreen di tipo capacitivo da 10,1 pollici con fattore di forma 16:10, risoluzione di 1280 x 800 pixel e gamma cromatica a 16,7 milioni di colori. Lo spessore è ridotto a 7,4 o 8,1 mm a seconda della batteria adottata mentre il peso della configurazione standard è di soli 480 grammi.

Il tablet Jaguar3 può essere equipaggiato con il processore ZMS-20 sviluppato dalla stessa ZiiLABS che affianca il dual core ARM Cortex-A9 da 1,5 GHz con 48 co-processori StemCell. In opzione è prevista l’unità ZMS-40 che abbina un quad-core ARM Cortex-A9 con un sistema di 96 co-processori StemCell. Entrambe le soluzioni garantiscono prestazioni di livello superiore specie per quanto riguarda l’elaborazione multimediale. La dotazione hardware include un blocco di memoria RAM interna DDR2/3 da 1 GB mentre la sezione storage prevede l’impiego di un disco allo stato solido da 16, 32 o 64GB.

La capacita di archiviazione può essere estesa tramite lo slot per schede MicroSD. La presenza di una porta USB 2.0 consente di collegare eventuali dischi esterni e periferiche compatibili. L’uscita micro-HDMI permette di utilizzare lo ZiiLABS Jaguar3 come sorgente video per i televisori ad alta risoluzione. La connettività comprende Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1. Della dotazione hardware fanno parte anche ricevitore GPS, giroscopio ed accelerometro.

Sul fronte multimediale lo ZiiLABS Jaguar3 include una coppia di speaker stereofonici, microfono con filtro anti-rumore ed una potente fotocamera digitale da ben 12 MPixel. Il sistema operativo adottato è Android 3.2 vale a dire la più recente versione dell’ambiente sviluppato da Google.

[Via | Creative]
[Photo Credits | ZiiLABS]

Lascia un commento