Pioneer BCS-HF818, home cinema Blu-ray 2.1


Il Pioneer BCS-HF818 è un nuovo sistema home cinema 2.1 che unisce una sezione audio di elevata qualità con la versatilità d’uso ed i contenuti in alta definizione di un lettore Blu Ray con supporto 3D . Il sistema degli altoparlanti è costituito da due diffusori “Sound Wing” di dimensione estremamente compatte e caratterizzati dalla tecnologia di diffusione HVT. Questa soluzione permette una distribuzione del suono omnidirezionale garantendo una elevata qualità di ascolto qualsiasi sia la posizione relativa tra l’ascoltatore e la fonte sonora.

Il sistema 2.1 è completato da un subwoofer a sviluppo verticale che funziona anche da sintoamplificazione. La potenza d’uscita totale del sistema raggiunge i 560 W. Il lettore multimediale supporta tutti le principali tipologie di dischi ottici. Oltre al Blu Ray video ed al DVD video è prevista la lettura in modalità dati da Blu Ray R/RE, DVD-R/-RW, DVD+R/+RW e CD-R/-RW. In questa modalità sono supportati il file grafici JPEG e PNG, i file audio MP3, WMA e AAC ed i file video MPEG2, MPEG4 AVC (H.264), SMPTE VC1 (VC-9), DivX, DivX HD, MKV, AVCHD, M4V, WMV.

Il Pioneer BCS-HF818 dispone di due ingressi ed una uscita HDMI. Una porta USB 2.0 posta frontalmente permette di collegare memorie flash e dischi esterni. Tra i dispositivi riconosciuti in lettura figurano anche gli iPod ed iPhone di Apple. Il ricevitore integra anche un sintonizzatore per radio FM con RDS a cui è possibile collegare anche un’antenna esterna.

La presenza di un porta Ethernet permette di collegare il Pioneer BCS-HF818 alla rete LAN. Grazie a questa soluzione si può avere accesso al catalogo video di Youtube, alle immagini di Picasa ed alle previsioni meteorologiche di AccuWeather tutte riprodotte direttamente sullo schermo TV. Il sistema ha un consumo energetico di 150 W che si riduce a meno di 0,5W in Standby. Il prezzo di vendita al pubblico è fissato in 799 euro.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento