Hi-Fi X-HM30V e cuffie SE-MJ551, le novità Pioneer per la musica


Compatto e elegante, il nuovo sistema micro Hi-Fi X-HM30V di Pioneer si annuncia come un prodotto di grande versatilità. L’unità principale misura 215 x 90 x 300 mm e trova quindi facile collocazione anche in ambienti con poco spazio. La scocca esterna è disponibile in due colori, nero ed argento, per abbinarsi al meglio ad ogni ambiente. Il frontale è dominato dall’ampio display digitale su cui scorrono tutte le informazioni di riproduzione.

Il Pioneer X-HM30V è in grado di riprodurre contenuti audio da una grande varietà di sorgenti. L’Hi-Fi è anzitutto compatibile con iPhone, iPad ed iPod; i dispositivi di casa Apple dispongono di un apposito supporto sul lato superiore e restano con schermo a vista durante la riproduzione. Tramite la porta USB frontale è invece possibile collegare memorie flash, dischi rigidi e lettori MP3 che supportino il riconoscimento come unità disco. Il lettore ottico integrato legge CD e DVD e gestisce anche CD-R/RW e DVD-R/RW. Grazie alla porta HDMI è possibile collegare il sistema ad un televisore con la possibilità quindi di usufruire anche dei contenuti video su DVD.

L’X-HM30V include un ricevitore radio FM ed è completato da una coppia di diffusori a 2 vie bass-reflex da 30 W. Questi ultimi a sviluppo verticale misurano 132 x 260 x 173 mm e sono concepiti per una elevata qualità del suono e per una gestione integrata dei bassi. Il micro Hi-Fi X-HM30V è in vendita al prezzo di 299 euro.

Agli appassionati del suono di alta qualità sono destinate anche le cuffie SE-MJ5 recentemente introdotte nella gamma Pioneer. Di grande formato e completamente avvolgenti, le SE-MJ5 possono essere personalizzate con i cuscinetti intercambiabili disponibili in nero o in diverse versioni colorate. La possibilità di ruotare verso l’esterno uno o entrambi i canali di ascolto permette di conversare senza interrompere l’ascolto della musica. Questo modello dispone si un sistema di chiusura avanzato che consente di piegare le cuffie riducendone l’ingombro. Il prezzo di vendita è fissato in 99,90 euro.

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento