Sitecom 300N X4, un modem router wireless ad alte prestazioni


Sitecom ha presentato un nuovo modem router con tecnologia wireless che offre velocità di trasferimento estremamente elevate sia in modalità cablata sia nel funzionamento senza fili. Il WLM-4500 Wireless Gigabit Router 300N X4, questa la denominazione completa, appartiene alla gamma di prodotti “Pure E-motion | X-series 2.0” di Sitecom ed è pensato per consentire la semplice messa in opera di una rete LAN robusta sia in ambito domestico che in ambiente lavorativo.

Il Sitecom 300N X4 consente connessioni cablate fino a 1000 Mbps e dispone di uno switch a 4 Port Full-Duplex 10/100/1000. In modalità wireless invece sono possibili velocità fino a 300 Mbps. Le tre antenne integrate con tecnologia “High Performance Antennas” garantiscono una diffusione uniforme del segnale e riducono gli eventuali punti ciechi. Secondo il produttore il segnale mantiene una buona intensità anche su più piani e permette l’accesso alla rete anche in esterno, ad esempio da un terrazzo o dal giardino.

Sia in rete cablata che in wireless, il 300N X4 offre una capacità di trasporto elevata che garantisce ampi margini rispetto alle connessioni ADSL attuali. Anche il trasferimento di file tra punti diversi della rete avviene con prestazioni elevate facilitando la condivisione di ogni genere di contenuto. Il modem integrato è di tipo ADSL2+ mentre il software in dotazione include la funzione “automatic firmware update” che permette di aggiornare il firmware del 300N X4 in maniera automatica ogni volta che una nuova versione è resa disponibile.

Per il Sitecom 300N X4 sono stati fatti importati sforzi a garanzia della sicurezza delle connessioni senza fili. Il dispositivo integra il sistema di cifratura WPA2 e se abbinato ai WLA-4000 Wireless USB Adapter 300N X4 della stessa Sitecom può creare una rete protetta con la semplice pressione del tasto OPS (One Push Set-up) dedicato. Abbinando il modem all’LN-517 Homeplugs è possibile estendere le funzioni del 300N X4 per sfruttare la rete elettrica dell’edificio mentre con l’MD-273 Network TV Media Player è possibile visualizzare sulla TV i file multimediali accessibili sulla rete LAN.

Il Sitecom 300N X4 è già in vendita al prezzo di 89,99 euro ed è offerto con una garanzia di 10 anni.

[Photo Credits | Sitecom]

Lascia un commento