Kraun lancia gli alimentatori universali per notebook e netbook

di Redazione Commenta


L’alimentatore è uno degli elementi meno pubblicizzati nelle specifiche tecniche di notebook e netbook. Allo stesso tempo però si tratta di un componente vitale senza il quale l’intero sistema è inutilizzabile. La sostituzione dell’alimentatore o anche solo la volontà di averne un secondo da lasciare in ufficio si scontra spesso con le difficoltà di reperire un ricambio originale o compatibile. Se poi il computer ha molti anni di vita alle spalle la ricerca può diventare un’odissea.

A queste e ad altre esigenza si ripropone di dare risposta la nuova gamma di alimentatori universali proposti da Kraun. Un primo modello da 90W (in nero nella foto) è pensato per la massima versatilità d’uso. Oltre ad 8 adattatori di connessione che lo rendono compatibile con molti notebook di diverse marche, questo modello dispone di 6 adattatori voltaggio (12-15-16-18-19-20 V) che consentono di collegarlo alle prese di auto, camion, barche aerei e camper. Questo modello include anche una presa USB che permette di collegare e ricaricare cellulari, smartphone, GPS e tablet anche in contemporanea con il notebook principale. Il prezzo di vendita è fissato in 70 euro.

Il modello Kraun da 70 W (in rosso nella foto) si rivolge invece a chi cerca un alimentatore versatile con cui ricaricare o alimentare dispositivi diversi. A questo scopo questo modello include un rilevatore di voltaggio automatico che riconosce la tensione richiesta dal dispositivo e vi si adatta. Questo approccio evita all’utente di dover effettuare un settagio manuale con i relativi rischi in caso di errore. Anche questo modello è corredato da vari adattatori per notebook ed è disponibile al prezzo di 39,99 euro.

Completa l’offerta il modello da 50 W che si rivolge principalmente ai possessori di netbook. Molto leggero (150 grammi) e compatto, questo alimentatore dispone di 5 adattatori di connessione e 2 adattatori di voltaggio (12V e19V). In aggiunta sono previste due porte USB per ricaricare cellulari ed altri dispositivi portatili. Questo modello si può scegliere nei colori rosso, bianco, nero e verde al prezzo di 30 euro.

[Via & Photo Credits | CDC]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>