Canon LV-8235, proiettore WXGA da 2500 Lumen


Il Canon LV-8235 UST è un videoproiettore multimediale disponibile sul mercato tra ottobre e novembre 2011 e caratterizzato da soluzioni tecniche di pregio. Questo dispositivo opera anzitutto ad una risoluzione nativa WXGA di 1200 x 800 pixel che grazie al fattore di forma 16:10 si adatta perfettamente al formato dei notebook widescreen. La complessa ottica adottata da Canon permette una proiezione a cortissimo raggio al punto che bastano 32 centimetri distanza dal piano di proiezione per generare una immagine da 80 pollici.

Il flusso luminoso di 2500 Lumen assicura al Canon LV-8235 UST una elevata luminosità delle immagini anche in condizioni di buio parziale. Il contrasto dinamico con rapporto di 2000:1 permette invece di esaltare i toni scuri e garantire profondità alle immagini. La tecnica di proiezione adotta offre una buona resa anche su sfondi colorati o scuri inclusi ad esempio i piani delle lavagne delle aule scolastiche. Il proiettore LV-8235 UST supporta anche i contenuti tridimensionali grazie alla tecnologia integrata Frame Sequential Display Method. Questa soluzione prevede l’uso di occhiali attivi ed offre una elevata velocità di proiezione delle immagini di destra e di sinistra.

L’ingresso HDMI permette di collegare all’LV-8235 UST a numerose sorgenti digitali mentre la presenza di una porta di rete RJ-45 permette di integrare l’apparecchio nella rete LAN e di controllarne il funzionamento da remoto. Il Canon LV-8235 dispone anche di un altoparlante integrato da 10 Watt che da autonomia al dispositivo anche in quegli ambienti in cui non sia disponibile un impianto audio esterno.

Il sistema di montaggio adottato per il Canon LV-8235 è estremamente flessibile e permette sia installazioni fisse che mobili. Il proiettore può essere montato sul soffitto o posizionato su tavoli e scrivanie. La lampada in dotazione ha una durata fino a 3000 ore (nella modalità di funzionamento denominata Eco) contribuendo così a ridurre e semplificare le operazioni di manutenzione. Negli Stati Uniti l’LV-8235 è proposto ad un prezzo di 1799 dollari.

[Via & Photo Credits | Canon U.S.A.]

Lascia un commento