Canon Pixma PRO-1, stampa fotografica in A3


Canon ha recentemente presentato sul mercato italiano la stampante Pixma PRO-1 un modello particolarmente interessante perché abbina sofisticate funzioni di stampa fotografica con il formato A3. La Pixma PRO-1 misura 695 x 462 x 239 mm con un peso di circa 27,7 Kg. Il design elegante e pulito adotta una colorazione nera con pulsanti color acciaio. Primi destinatari di questo prodotto sono anzitutto gli appassionati di fotografia che potranno sfruttare l’elevata versatilità d’uso offerta dal formato di stampa A3.

La Canon Pixma PRO-1 adotta un sistema di stampa a 12 inchiostri con serbatoi separati. Questa soluzione abbinata alla funzione Chroma Optimizer permette una resa del colore estremamente realistica con esaltazione del contrasto, della luminosità e della lucentezza. Cinque pigmenti monocromatici vengono utilizzati nella stampa in bianco e nero per la realizzazione di documenti di livello professionale. L’impiego di inchiostri pigmentati LUCIA garantisce inoltre la stabilità della stampa nel tempo.

La Pixma PRO-1 può lavorare ad una risoluzione massima di 4800 x 2400 dpi. Il controllo della stampa è affidato al sistema Optimum Image Generating che calcola dinamicamente combinazione e volumi degli inchiostri e pilota i 12.288 ugelli di erogazione. Una stampa in formato A3 con qualità “da esposizione” viene generata in circa 2 minuti e 55 secondi, un tempo assolutamente competitivo per una simile dimensione. Il vassoio posteriore è in grado di ospitare fino a 150 fogli di carta comune e fino a 20 fogli di carta fotografica. E’ previsto anche uno slot di alimentazione manuale ed un supporto per la stampa sul dorso di CD/DVD/Blu Ray stampabili.

La stampante Canon Pixma PRO-1 si collega al PC tramite porta USB 2.0 e dispone anche di un ingresso Ethernet 10/100 per la configurazione di rete. Il modello è compatibile con i sistemi operativi Windows 7 (32 e 64 bit), Windows Vista (32 e 64 bit), Windows XP SP2/SP3 e Mac OS X 10.4.11 – 10.7. Le vendite partiranno nel mese di novembre con un prezzo indicativo di 1.064 euro.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento