Da Logitech la testiera G105 ed il mouse G9X pensati per il gioco


Sono destinate ai giocatori più esigenti le ultime due periferiche entrante nella gamma Logitech. La Gaming Keyboard G105 e il Laser Mouse G9X sono infatti prodotti destinati a chi fa del proprio computer soprattutto una macchina da gioco che richiede prestazioni estremamente elevate ed una ergonomia ricercata. A rendere ancora più singolari queste due periferiche è il fatto di essere state realizzate espressamente per il gioco “Call of Duty: Modern Warfare 3” con il quale mostrano un elevato grado di integrazione.

La Gaming Keyboard G105 adotta un sistema di retroilluminazione a LED con luce verde appositamente pensato per giocare fino a notte fonda. La tastiera dispone 6 “tasti G” programmabili che attraverso il programma Logitech Gaming Software possono essere abbinati a singoli azioni di gioco o a sequenza di azioni. La G105 è inoltre predisposta per consentire la pressione contemporanea di più tasti in modo da consentire l’esecuzione parallela di più operazioni. La periferica dispone anche di tasti multimediali dedicati con cui controllare il volume e la riproduzione di file audio e video. Un singolo tasto permette inoltre di attivare la “Modalità gioco” che disabilità temporaneamente le funzioni del sistema operativo abbinate a singoli tasti.

La Logitech Gaming Keyboard G105 è compatibile con Windows Xp, Vista e 7 e si collega al sistema tramite porta USB 2.0. Il prodotto è già in vendita al prezzo di 69,99 euro. Il Laser Mouse G9X si caratterizza anzitutto per il puntatore laser ad alta velocità (fino a 4,2 metri al secondo). Questo mouse offre una elevata precisione di movimento a 200 dpi e sfrutta le potenzialità della connessione USB 2.0 per scambiare con il sistema operativo fino a 1000 aggiornamenti al secondo. Il G9X è fornito con una memoria interna in cui vengono memorizzati fino a cinque profili di configurazione. L’elevata attenzione per l’ergonomia prevede la possibilità di bilanciare il mouse con pesi aggiuntivi fino a 28 grammi.

Sul fronte del design il Logitech Laser Mouse G9X dispone di un sistema di luci a LED personalizzabili e di cover intercambiabili. La precisione delle azioni è garantita dallo Scroller MicroGear e dai piedini in politetrafluoroetilene. Anche il G9X è già disponibile al prezzo di 79,99 euro.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento